1 CONDIVISIONI

F1 GP Francia, Prove Libere 2: Hamilton davanti a tutti, Raikkonen precede Vettel

L’inglese chiude ancora una volta al comando precedendo le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Le Ferrari sono più lontane con Raikkonen in quarta posizione e Vettel in quinta. Problemi di surriscaldamento per Bottas mentre Perez finisce in testacoda e perde la gomma posteriore sinistra, fortunatamente senza conseguenze.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Cambiano le condizioni, dalla mattina francese si passa al pomeriggio, ma il protagonista delle prove libere al Paul Ricard è sempre lo stesso: dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione, Lewis Hamilton si ripete mettendosi a guidare il gruppo anche nella seconda confermando di volersi riprendere la vetta della classifica piloti, persa a causa della vittoria di Vettel in Canada.

Un solo punto separa i due grandi rivali nella lotta al titolo, ma l'inglese ha voluto ribadire che il campione del mondo è lui: il britannico, infatti, ha fermato il cronometro sull'1:32.539 confermandosi come il più veloce in pista e dando al primo degli inseguitori, Daniel Ricciardo, ben 7 decimi. Terzo, invece, è Max Verstappen che risale dopo l'opaca prestazione della mattinata fino al terzo posto, precedendo la prima delle Ferrari guidata da Kimi Raikkonen. Il finlandese riesce ancora una volta a mettersi davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel, solo 5° a più di un secondo dal leader; come al solito, però, il venerdì le Rosse sembrano aver deciso di girare con la potenza del motore al minimo concentrandosi soprattutto sulla preparazione della qualifica prima e della gara poi.

Lewis Hamilton - Getty images
Lewis Hamilton – Getty images

Problemi per Bottas, Perez perde una ruota

Ancora una volta positiva la Haas che conferma i progressi mostrati da inizio stagione e si prende la sesta posizione grazie a Grosjean. In difficoltà, invece, Valtteri Bottas, costretto a chiudere anticipatamente a causa di un problema di surriscaldamento alla sua Mercedes; il finlandese, richiamato ai box dalla propria scuderia, non è riuscito a completare la sessione saltando così la simulazione gara. A completare la top ten, invece, Alonso, Magnussen, e Gasly. Incidente per Perez che, in uscita di curva, finisce in testacoda perdendo la ruota anteriore sinistra che attraversa tutta la pista, fortunatamente senza conseguenze, provocando la momentanea interruzione della sessione, poi ripresa senza problemi. Non è sceso in pista, invece, Marcus Ericsson dopo l'incendio che ha distrutto parte della sua Alfa Romeo Sauber: i meccanici non sono riusciti a compiere il miracolo costringendo lo svedese ad assistere dia box alle seconda sessione di prove libere.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views