16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Giappone, Prove libere 1: Vettel detta il passo, Hamilton lo segue

Il tedesco della Ferrari chiude davanti a tutti facendo segnare il record della pista. Dietro di lui il britannico della Mercedes che precede la Red Bull di Daniel Ricciardo. Quarto Raikkonen. Spaventoso incidente per Sainz, finito a muro senza riportare danni fisici.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI

Il duello tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i due piloti che si stanno giocando il titolo mondiale, riprende in Giappone. Nella prima sessione di prove libere andata in scena sul circuito di Suzuka è il tedesco della Ferrari a vincere il primo round: la sua SF70H, infatti, chiude con il miglior tempo precedendo proprio il britannico della Mercedes che accusa due decimi di ritardo.

Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Vettel da record, spavento per Sainz

Su una pista che almeno sulla carta dovrebbe vedere le Frecce d'argento favorite, la Rossa ha confermato di essere la vettura più veloce del circus siglando il nuovo record della pista in 1:29.166; un tempo che fa ben sperare in vista delle qualifiche soprattutto perché è stato ottenuto con un set di gomme Supersoft usato: Vettel, infatti, aveva dovuto abortire il giro lanciato a causa della bandiera rossa che è stata esposta per l'incidente di Carlos Sainz Jr, finito violentemente contro il muretto sul lato sinistro del tracciato prima di fermarsi in mezzo alla pista. Dietro Vettel c'è Lewis Hamilton che porta la sua W08 Hybrid a due decimi di ritardo dalla Ferrari precedendo la Red Bull di Daniel Ricciardo, terzo a conferma dell'equilibrio che si è venuto a creare in questa ultima parte di stagione.

Quarta posizione, invece, per l'altra Rossa di Kimi Raikkonen – rallentato da un problema di surriscaldamento ai freni – che si prende mezzo secondo di ritardo dal compagno di squadra. Dietro a lui c'è Valtteri Bottas con la Mercedes che precede Max Verstappen, solo sesto. Dietro i top team conferma la sua posizione la Force India che fa segnare il settimo tempo grazie a Esteban Ocon che riesce a piazzarsi davanti a Nico Hulkenberg con la Renault e Romain Grosjean. A compleatre la top ten, infine, c'è Stoffel Vandoorne che ancora una volta si mette davanti alla McLaren di Fernando Alonso.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views