video suggerito
video suggerito

F1 GP Gran Bretagna 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

La gara di Silverstone, la terza consecutiva per le scuderie, riproporrà il duello tra Mercedes, favorita e in cerca di riscatto, e Ferrari con la possibile outsider Red Bull, galvanizzata dal successo in Austria: ecco le informazioni per seguire il GP di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2018.
A cura di Matteo Vana
17 CONDIVISIONI
La partenza del GP di Silvertsone - Getty images
La partenza del GP di Silvertsone – Getty images

Per la prima volta nella storia la Formula 1 affronta tre gare una dietro l'altra: Francia, Austria e adesso Gran Bretagna stanno mettendo a dura prova la resistenza dei team, costretti a spostarsi per l'Europa senza poter staccare un attimo la spina. La gara di Silverstone rappresenta l'ultima del trittico voluto dai nuovi proprietari di Liberty Media e, anche in Inghilterra, non mancheranno sorprese e colpi di scena. La Mercedes, dopo il disastro austriaco che ha portato al ritiro prima Bottas e poi Hamilton, vuole riprendersi la vetta dei mondiali, persi a favore della Ferrari; soprattutto l'inglese, sulla pista di casa, è pronto a dimostrare che quello di Spielberg è stato solo un incidente di percorso.

Le prove libere solo a pagamento

Dal canto suo la Rossa è pronta a ribadire di essere competitiva su ogni tipo di pista: vincere anche nel feudo di Hamilton, una pista storicamente difficile per il Cavallino, significherebbe aprire un gap soprattutto psicologico nei confronti dei rivali dimostrando di aver ormai raggiunto e superato i dominatori assoluti dell'era ibrida. Le ostilità – con la Red Bull a fare da terzo incomodo per la vittoria finale – si apriranno venerdì 6 luglio quando, alle ore 11, le monoposto faranno il loro ingresso in pista per la prima sessione di prove libere che, come al solito, sarà trasmessa in diretta da Sky. La seconda sessione, invece, andrà in scena alle 15 con la pay tv a mandare in onda le immagini in diretta.

Qualifiche e gara in diretta su Sky, differita affidata a TV8

Sabato 7 luglio, poi, è prevista l'ultima manche di prove libere – in onda sulla tv a pagamento dalle ore 12 – quella in cui piloti e team cominceranno a fare le prove generali in vista della qualifica che deciderà la griglia di partenza: l'appuntamento con la sessione in cui i big del mondiale si giocheranno la pole position è fissato per le 15 e sarà trasmesso in diretta da Sky – con differita su TV8 a partire dalle 19 -. Domenica 8 luglio, poi, il gran finale con la gara: lo spegnimento dei semafori è previsto per l'ormai classico orario delle 15.10 e l'evento sarà visibile in diretta attraverso il canale dedicato sull'emittente satellitare e in differita, a partire dalle 21.30, anche su TV8. Quello che andrà in scena a Slverstone sarà l'ennesimo duello tra Ferrari e Mercedes, una sfida infinita che sta infiammando il mondiale di Formula 1.

Programmazione Sky 
Venerdì 6 luglio 2018
Ore 11 – 12.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 15.00 – 16.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 7 luglio 2018
Ore 12.00 – 13.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 15.00 – 16.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 8 luglio 2018
Ore 15.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 7 luglio 2018
Ore 19 – Qualifiche, differita

Domenica 8 luglio 2018
Ore 21.30 – Gara, differita

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views