96 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Messico 2017: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Quella messicana sarà, quasi certamente, la tappa che assegnerà il titolo di campione del mondo a Lewis Hamilton: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio de Messico, diciottesimo appuntamento della stagione 2017.
A cura di Matteo Vana
96 CONDIVISIONI
Le vetture in scena sul tracciato del GP del Messico - Getty images
Le vetture in scena sul tracciato del GP del Messico – Getty images

Con il Gran Premio degli Stati Uniti ormai in archivio per la Formula 1 è già tempo di pensare alla tappa messicana; quella di Città del Messico, infatti, sarà molto probabilmente la gara che permetterà a Lewis Hamilton di diventare campione del mondo per la quarta volta in carriera. Fallito il primo match ad Austin al pilota della Mercedes, infatti, basterà perdere meno di 16 punti da Sebastian Vettel per chiudere definitivamente il discorso iridato.

L'evento in diretta su Sky e Rai

Un Gran Premio, quello che si correrà in Messico, che vivrà ancora una volta della sfida tra Mercedes, già campione del mondo costruttori, e Ferrari, decisa a rimandare ancora una volta la festa di Lewis Hamilton. Una missione praticamente impossibile anche se il Cavallino non ha ancora perso le speranze. Un weekend che, come già accaduto per quello americano, sarà trasmesso in diretta sia da Sky che dalla Rai; il primo appuntamento è come al solito con la prima sessione di prove libere che scatterà quando in Italia saranno le 17 di venerdì 27 ottobre. La seconda sessione, invece, quella in cui le squadre cominceranno a testare il passo gara, andrà in onda alle 21.

Hamilton pronto a diventare campione del mondo

Sabato 22 ottobre si comincerà a fare sul serio con l'ultima sessione di prove libere alle ore 17 in cui tutti i team testeranno le vetture in vista della qualifica che prenderà il via alle ore 20 italiane: Hamilton e Vettel saranno ancora protagonisti con la sfida per la pole position sul filo dei millesimi, proprio come successo nel Gran Premio degli Stati Uniti che ha visto prevalere l'inglese. Domenica 29 ottobre, poi, quando in Italia saranno le ore 20 il via della gara che, a meno di scenari clamorosi, assegnerà il titolo di campione del mondo al pilota della Mercedes, pronto a calare il poker raggiungendo proprio Sebastian Vettel nella speciale classifica. La Formula 1, a tre gare dalla fine, è pronta ad emettere l'ultimo verdetto della stagione 2017.

Programmazione Sky e Rai
Venerdì 27 ottobre 2017
ore 17.00 – 18.30 – Prove libere 1, diretta
ore 21.00 – 22.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 28 ottobre 2017
ore 17.00 – 18.00 – Prove libere 3, diretta
ore 20.00 – 21.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 29 ottobre 2017
ore 20.00 – Gara, diretta

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views