F1 GP Messico 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming
Dagli Stati Uniti al Messico, la Formula 1 non conosce soste: con ancora negli occhi la vittoria di Kimi Raikkonen che ha impedito a Lewis Hamilton di festeggiare il titolo mondiale, il Circus è pronto a sbarcare sul tracciato intitolato ai fratelli Rodriguez. Quella messicana potrebbe essere la tappa giusta per vedere il pilota della Mercedes diventare campione del mondo: la sua missione è tutt'altro che impossibile visto che al britannico, forte di un vantaggio di 70 punti sul rivale Sebastian Vettel, basterà non fare peggio del 7° posto per portare a casa il quinto titolo iridato della sua carriera.
Le prove libere a partire da venerdì 26 ottobre
Una gara, quella di Città del Messico, che sarà ancora una volta decisiva: già l'anno scorso, infatti, Hamilton riuscì a laurearsi campione del mondo in terra messicana e, in questo 2018 vissuto da dominatore, è pronto a concedere il bis. Il primo appuntamento del weekend sarà, come al solito, quello con la prima sessione di prove libere che sarà trasmessa in diretta da Sky venerdì 26 ottobre con lo start fissato quando in Italia saranno le 17; sarà questa l'occasione per cominciare a prendere confidenza con l'altitudine che metterà a dura prova i propulsori delle vetture e con le altissime velocità che si registreranno in gara. Poi, dalle ore 20, quando scatterà la seconda sessione di prove libere – trasmessa sempre in diretta dall'emittente satellitare – si cominceranno a vedere i veri valori in campo con le scuderie impegnate a testare sia il passo da qualifica sia quello in gara.
Qualifiche e gara in diretta sia su Sky che su TV8
Sabato 27 ottobre, invece, si disputerà la terza sessione di prove libere, fissata ancora per le 17 italiane con la pay-tv a mandare in diretta l'evento. Dalle 20, però, si inizierà a fare sul serio con le qualifiche – visibili sia su Sky che su TV8 in diretta – che decreteranno lo schieramento di partenza. Domenica 28 ottobre, poi, ci sarà il pezzo forte dell'intero weekend con la gara che partirà al 20.10 e sarà trasmessa ancora una volta in diretta da entrambe le emittenti. Un Gran Premio, quello del Messico, che per il secondo anno consecutivo potrebbe eleggere il campione del mondo: tutti gli indizi portano ad Hamilton, al quale basterà arrivare 7° per portarsi a casa il jackpot, ma con questa Formula 1 non sono da escludere ulteriori sorprese in grado di rimandare ancora una volta la festa dell'inglese.
Programmazione Sky
Venerdì 26 ottobre 2018
Ore 17 – 18.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 21.00 – 22.30 – Prove libere 2, diretta
Sabato 27 ottobre 2018
Ore 17.00 – 18.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 20.00 – 21.00 – Qualifiche, diretta
Domenica 28 ottobre 2018
Ore 20.10 – Gara, diretta
Programmazione TV8
Sabato 27 ottobre
Ore 20:00 – Qualifiche, diretta
Domenica 28 ottobre
Ore 20:10 – Gara, diretta