46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Stati Uniti 2017: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

Quela di Austin potrebbe essere una tappa decisiva per l’assegnazione del titolo di campione del mondo: ecco tutte le informazioni utili per seguire il Gran Premio degli Stati Uniti, diciasettesimo appuntamento della stagione 2017.
A cura di Matteo Vana
46 CONDIVISIONI
La partenza del GP di Austin - Getty Images
La partenza del GP di Austin – Getty Images

Il primo match ball iridato, la prima chance per conquistare il quarto titolo mondiale di una carriera già leggendaria: Lewis Hamilton sbarca negli Stati Uniti con la voglia di chiudere prima possibile il discorso iridato. Per l'inglese della Mercedes, però, il compito non è così agevole come sembra: per portare a casa il titolo, infatti, dovrà vincere ad Austin e sperare che il suo rivale Sebastian Vettel arrivi al traguardo dalla sesta posizione in giù.

Tutto in weekend in diretta sia su Sky che sulla Rai

Proprio la sfida tra i piloti di Mercedes e Ferrari – ormai giunta alla battute conclusive – sarà uno dei temi più interessanti del Gran Premio degli Stati Uniti che si correrà nel weekend tra venerdì 20 e domenica 22 ottobre: un duello che, dopo i problemi della Rossa in Giappone e Malesia, vede le frecce d'argento nettamente favorite nella conquista del titolo. La tappa americana della Formula 1 sarà particolarmente interessante e proprio per questo sia Sky che la Rai trasmetteranno in diretta tutti gli appuntamenti del fine settimana a stelle e strisce: si parte venerdì 20 alle ore 17 italiane quando le monoposto scenderanno in pista per il primo turno di prove libere. A seguire, poi, quando in Italia saranno le 21, andrà in scena il secondo turno di prove libere che servirà a capire le strategie dei team in vista della gara.

La gara nella serata italiana

Il giorno dopo, sabato 21 ottobre, appuntamento sia su Sky che sulla Rai, per l'ultima sessione di prove libere che scatterà alle ore 18. Dopo si comincerà a fare sul serio con la qualifica che scatterà alle 23 ora italiana: Hamilton e Vettel si giocheranno ancora una volta la pole position con le possibili sorprese Ricciardo e Verstappen. L'evento clou, però, arriverà solo domenica 22 ottobre, alle 21, quando lo spegnimento dei semafori darà il via alla gara che potrebbe già decretare il vincitore del campionato 2017. Hamilton per chiudere la partita, Vettel per rimandare la festa del pilota inglese: Austin è pronta ad accendere i riflettori sulla Formula 1, ma solo uno è destinato a brillare di luce propria.

Programmazione Sky e Rai
Venerdì 20 ottobre 2017
ore 17.00 – 18.30 – Prove libere 1, diretta
ore 21.00 – 22.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 21 ottobre 2017
ore 18.00 – 19.00 – Prove libere 3, diretta
ore 23.00 – 24.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 22 ottobre 2017
ore 21.00 – Gara, diretta

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views