1 CONDIVISIONI

F1 GP Stati Uniti 2018: date, orari, dove vederlo in diretta tv e streaming

La gara di Austin potrebbe essere la più importante dell’anno visto che Lewis Hamilton ha a disposizione il primo match point per laurearsi campione del mondo: ecco le informazioni per seguire il diciottesimo appuntamento del mondiale 2018.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton ad Austin - LaPresse
Lewis Hamilton ad Austin – LaPresse

Dopo il weekend di pausa, la Formula 1 riaccende i motori sul tracciato di Austin dove si disputerà il Gran Premio degli Stati Uniti, 18esima tappa del mondiale 2018. Una gara che potrebbe essere storica: se Lewis Hamilton dovesse vincere – e Sebastian Vettel finire dal 3° posto in giù – l'inglese sarebbe automaticamente campione del mondo per la quinta volta in carriera, eguagliando il record di Fangio e diventando il più vincente nella storia della Formula 1 dopo Michael Schumacher.

Un weekend in notturna

A cercare di rovinare la festa al pilota della Mercedes ci saranno la Ferrari e il tedesco, voglioso di riscatto dopo 4 gare senza vittorie. Il primo appuntamento sarà, come al solito, quello con le prime prove libere che saranno trasmesse in diretta da Sky quando in Italia saranno le 17 – a causa del fuso orario – di venerdì 19 ottobre. La seconda manche, quella in cui le scuderie cominceranno a testare sia il passo qualifica sia quello di gara, scatterà invece alle 21 italiane e sarà ancora una volta trasmessa dall'emittente satellitare; un seconda sessione di prove che sarà particolarmente importante perché si capirà il vero potenziale di Mercedes e Ferrari in ottica dell'appuntamento più importante dell'intera stagione.

Qualifiche e gara in diretta su Sky e TV8

Sabato 20 ottobre, invece, l'appuntamento con l'ultima sessione di prove libere scatterà alle ore 20 italiane e sarà visibile sulla pay-tv; un aperitivo gustoso in vista dell'antipasto rappresentato dalle qualifiche che decreteranno lo schieramento di partenza. Il via alla sessione che stabilirà il poleman del Gran Premio degli Stati Uniti sarà alle 23 e potrà essere seguito in diretta sia su Sky sia su TV8. Il piatto principale, però, sarà rappresentato come sempre dalla gara di domenica 21 ottobre con lo spegnimento dei semafori che daranno il via alle 20.10 italiane: l'evento sarà trasmesso ancora in diretta da entrambe le emittenti interessate. Ad Austin tutto è pronto per il GP degli Stati Uniti che potrebbe incoronare Lewis Hamilton campione del mondo per la quinta volta in carriera.

Programmazione Sky
Venerdì 19 ottobre 2018
Ore 17.00 – 18.30 – Prove libere 1, diretta
Ore 21.00 – 22.30 – Prove libere 2, diretta

Sabato 20 ottobre 2018
Ore 20.00 – 21.00 – Prove libere 3, diretta
Ore 23.00 – 24.00 – Qualifiche, diretta

Domenica 21 ottobre 2018
Ore 20.10 – Gara, diretta

Programmazione TV8
Sabato 20 ottobre 2018
Ore 23 – Qualifiche, diretta

Domenica 21 ottobre 2018
Ore 20.10 – Gara, diretta

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views