F1, Hamilton fa i complimenti al rivale: “Vettel ha fatto un lavoro fantastico”
Un ultimo assalto perfetto, che ha regalato a Sebastian Vettel e alla Ferrari la pole position del GP del Canada, rifilando più di 2 decimi alla Mercedes di Lewis Hamilton che stava già pregustando la sua 86esima partenza al palo in carriera. E invece il campione inglese scatterà accanto al ferrarista, sorprendendo tutti quando è stato il momento di analizzare la prestazione di Seb e delle Rosse.
Hamilton: "Vettel ha fatto un lavoro fantastico"
Hamilton ha infatti affermato che la pole conquistata dal rivale può essere un punto di svolta per la Ferrari per il resto del campionato. “Sono contento per Seb, ha fatto un giro grandioso – ha detto – . Credo che la lotta con la Ferrari faccia bene al nostro sport. È stato un testa a testa esaltante, non avevo idea di come sarebbe andata a finire. Spero che questa pole sia una svolta per loro, sarebbe bello avere una battaglia serrata per il Mondiale”. Complimenti che Hamilton ha ribadito anche sui social. “È stata una bella giornata. Seb ha fatto un lavoro fantastico – ha scritto su Instagram – . “Ringrazio il mio team per tutto, è stimolante lavorare con voi. Vinciamo e perdiamo insieme!”.
Già alla vigilia del weekend, Hamilton era convinto che avrebbe faticato a contenere la velocità delle Ferrari, in particolare nel terzo settore del circuito canadese intitolato a Gilles Villeneuve. Ed è stato proprio in questo ultimo tratto che Vettel ha costruito il suo vantaggio nei confronti del britannico. “Ovviamente il terzo settore ha fatto la differenza – ha rimarcato Lewis – . Penso che si possa dire che la Ferrari abbia il party mode nell’ultimo settore. È stata la loro velocità in fondo al rettilineo a farci perdere la pole. Speriamo di essere più veloci in gara anche se è un’ottima cosa essere tra due Ferrari (alle sue spalle dalla terza casella scatterà la SF90 di Charles Leclerc, ndr) Speriamo di fare una grande gara”.