F1, Horner: “L’obiettivo era superare la Ferrari, ci siamo riusciti”

Una rincorsa incredibile, la Red Bull, nel Gp di Germania, ultima prova prima della sosta estiva, ha messo la freccia e superato la Ferrari. Il doppio podio conquistato dalla coppia Ricciardo/Verstappen ha consentito alla scuderia di Milton Keynes di diventare la seconda forza del campionato dietro l'inarrivabile Mercedes: per ora la scuderia di Christian Horner è andata ben oltre le aspettative.
E' proprio il team principal della scuderia anglo-austriaca a fare i complimenti alla propria squadra per l'impresa, ma mette tutti in guardia: la parte più difficile arriva ora.
"Il nostro obiettivo era quello di arrivare alla pausa estiva davanti alla Ferrari, e siamo riusciti a farlo nell’ultimo week end, recuperando lo svantaggio, anche grazie a un doppio podio, un risultato al di là di tutte le nostre aspettative" ha dichiarato in un'intervista apparsa su NBC Sport.
Un finale in crescendo
Un risultato che in pochi si sarebbero aspettati, soprattutto considerando il piazzamento ottenuto l'anno scorso. Il lavoro svolto dai tecnici, invece, ha dato i frutti sperati e adesso il team principal si gode quanto seminato. Una forza che ha lasciato di sasso i rivali, alle prese con problemi ancora irrisolti. Chris Horner, ora che la seconda posizione è conquistata, non vuole più mollarla.
"Ci sono stati flussi e riflussi, ma per il campionato costruttori è normale in questa fase dell'anno – ha detto ancora – Abbiamo ottenuto grandi prestazioni su circuiti molto diversi, come Austria, Gran Bretagna, Ungheria e Germania, quattro piste molto diverse, con superfici molto differenti. E’ qualcosa che ci fa ben sperare per la seconda parte della stagione" ha concluso.