video suggerito
video suggerito

F1, il giovane Mazepin debutterà con la Force India nei test di Silverstone

Il 17enne russo è stato ingaggiato come driver di sviluppo dalla scuderia. “Ho lavorato tutta la vita per questo, mi sento pronto per questa opportunità” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
10 CONDIVISIONI
Nikita Mazepin
Nikita Mazepin

La Formula 1 si rinnova, nel circus cominciano ad affacciarsi quelli che potrebbero essere i piloti del domani. Dopo Charles Leclerc, pilota cresciuto alla Ferrari Driver Academy, la pista di Silverstone vedrà impegnato anche un altro giovane talento. Si tratta del 17enne russo Nikita Mazepin che guiderà la Force India nei test di martedì 12 e mercoledì 13 luglio.

Mazepin: "Ho lavorato tutta la vita per questo"

Il pilota russo, attualmente impegnato nel Campionato Europeo di Formula 3 dove ha racimolato un solo punto, si è detto entusiasta dell'opportunità che il team gli ha concesso.

"Sono estremamente grato per l'opportunità di provare la VJM09 a Silverstone" ha detto Mazepin. "Non c'è dubbio che sarà il più grande momento della mia carriera, ma ho lavorato tutta la mia vita per questo".

"Sono pochi mesi che sono entrato a far parte della squadra e mi sento pronto per questa opportunità. So che sarà un test importante per la squadra, che conta su di me per fare un buon lavoro, quindi lavorerò duro per assicurarmi di raggiungere i nostri obiettivi".

Mallya: "Non vediamo l'ora di lavorare con lui"

Il russo, ingaggiato dalla Force India come driver di sviluppo, oltre ad alcuni test al simulatore ha già presenziato a diversi Gp, ma per lui sarà la prima volta con la VJM09. Soddisfatto anche il numero 1 della squadra, Vijay Mallya, che ha intravisto nel russo le qualità necessarie per calcare il grande palcoscenico della Formula 1.

"In pochi mesi Nikita ha mostrato un grande livello di conoscenza tecnica e delle ottime abilità di guida. I suoi progressi al nostro simulatore sono stati eccellenti e portarlo in macchina in questi test è il passo successivo del suo percorso di crescita all'interno del nostro team. Non vediamo l'ora di lavorare con lui" ha dichiarato.

Il giovane Mazepin non sarà l'unico a debuttare nei test di Silverstone: con lui, alla guida della Toro Rossa, farà il suo esordio anche il brasiliano Sergio Sette Camara.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views