3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Kimi Raikkonen eletto “Driver of the Day” del Gp d’Ungheria

Il finlandese, autore di una rimonta esaltante e del duello con Max Verstappen, è stato votato come il miglior pilota in pista all’Hungaroring. E’ la prima volta per un pilota della Ferrari quest’anno.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen all'Hungaroring
Kimi Raikkonen all'Hungaroring

Una rimonta a suon di sorpassi, come non se ne vedevano da tempo in Formula 1, su un circuito come quello dell'Hungaroring dove superare viene considerato ai limiti dell'impossibile: Kimi Raikkonen, nonostante la sesta posizione finale, è tornato a fare emozionare i tanti tifosi della Ferrari e non solo. Il finlandese, che in Ungheria festeggiava i 101 Gran Premi con la scuderia italiana, partito dalla 14esima posizione, è riuscito a risalire fino a raggiungere gli avversari più blasonati, in lotta per il podio.

Il finlandese eletto "Driver of the Day"

Il pilota della Rossa di Maranello ha pagato la pessima qualifica in cui era rimasto escluso dal Q3: nessun problema perché il numero 7 non si è perso d'animo, ha cominciato a spingere il pedale della sua SF16-H guadagnando, giro dopo giro, arrivando a battagliare con la Red Bull respingendo prima l'attacco del giovane Verstappen, che aveva provato a sorprenderlo all'esterno, poi ingaggiando un duello che lo ha visto impegnato ancora con il baby olandese che, solo grazie ad una manovra ai limiti del consentito, è riuscito a tenerlo dietro. Una prestazione che ha consentito al pilota della Ferrari di aggiudicarsi, oltre al giro veloce in gara, stabilito con il tempo di 1:23.086, anche il premio come "Driver of the Day" del Gp d'Ungheria, per la prima volta assegnato ad un pilota del Cavallino in questa stagione.

Raikkonen, che ha rinnovato il suo contratto con la Rossa fino al 2017, succede nell'albo d'oro proprio a Max Verstappen che si è aggiudicato il premio in 4 occasioni. A quota uno, proprio come il ferrarista, ci sono Daniil Kvyat, Kevin Magnussen e Sergio Perez mentre a quota due si trova il francese della Haas, Romain Grosjean.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views