0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Kubica muove le dita

Il pilota polacco da segnali positivi ai medici che lo hanno operato. Dalla Ferrari i saluti per una pronta guarigione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
incidente kubica

Segnali incoraggianti da parte di Robert Kubica dall’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove attualmente si trova ricoverato. Il pilota polacco muove le dita della mano parzialmente distrutta nell’incidente di domenica mattina, secondo il personale sanitario: “Il movimento delle dita, associato alle condizioni di salute generali del paziente, è quello che più conforta”.

Il pilota della Lotus Renault è stato protagonista di un grave incidente ieri nel corso del rally di Andora: la sua auto è uscita di pista a grande velocità e si è scontrata con un muro quindi ha capotato su un guard rail. Robert ha riportato diverse fratture tra cui il parziale distaccamento della mano e una frattura scomposta alla gamba.

I segnali sono positivi, per lui si prospetta un anno di stop, ma bisogna attendere almeno una settimana per valutare la completa rivascolarizzazione della mano.

Nel frattempo dalla Ferrari giungono gli auguri di Fernando Alonso e Felipe Massa. Lo spagnolo si è recato ieri nell’ospedale di Genova per sincerarsi delle sue condizioni. Alonso: “Robert ha una grande forza dentro di se e sono sicuro che ce la farà anche questa volta”. Felipe Massa: “Sono con lui con il pensiero e con il cuore. Voglio fare i miei auguri a Robert in questo momento così difficile. Ho vissuto in prima persona una situazione simile e ho imparato quanto sia importante sentire tutta la forza possibile dalla famiglia, dagli amici e dalle persone care”.

La Renault cerca un sostituto nella migliore delle ipotesi Kubica salterà le prime cinque o sei gare del campionato ma in questi casi i tempi di recupero sono estremamente soggettivi.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views