0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, La Ferrari parteciperà ai test di Jerez

Il team di Maranello ha comunicato che parteciperà ai test collettivi di dicembre riservati ai giovani piloti. Saranno quattro le promesse che saliranno sulla F60.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Ferrari, sessione di Test

Aumenta la lista dei piloti e delle scuderie che saranno impegnate a dicembre nei test collettivi di Jerez de la Frontera. Il team Toro Rosso, una settimana fa, aveva fatto sapere che avrebbe partecipato alla sessione mettendo a disposizione la propria vettura per le due promesse Mirko Bortolotti e Brandon Hartley, mentre la Red Bull avrebbe schierato Daniel Ricciardo, fresco vincitore della F3 britannica.

Oggi la scuderia Ferrari ha comunicato che parteciperà ai test di Jerez e affiderà la sua vettura a quattro piloti: Daniel Zampieri, Marco Zipoli e Pablo Sanchez Lopez, che rappresentano il podio finale del campionato italiano di F.3 di quest’anno. Il quarto pilota sarà il francese Jules Bianchi, vincitore della F3 Euroseries 2009 con il team ART e legato al figlio di Todt, Nicolas, da un contratto di management. Responsabile del reparto giovani alla Ferrari sarà Luca Baldisseri, per anni al muretto del team e attualmente impegnato nella gestione del reparto clienti.

Fu proprio la scuderia di Maranello, esattamente un anno fa, a lanciare nel panorama motoristico mondiale, Mirko Bortolotti. Il giovane pilota italiano ottenne la possibilità di guidare una F2008 sul circuito di Fiorano come premio per la vittoria del campionato italiano di F.3 e nonostante si fosse calato nell’abitacolo di una Formula uno per la prima volta, ottenne il record del tracciato.

Per poter partecipare a questi test le scuderie devono obbligatoriamente impiegare giovani piloti e senza esperienza, il limite estremo per poter accedere è la partecipazione ad un massimo di due gran premi di Formula uno.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views