0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, La Red Bull cresce di anno in anno

La scuderia Red Bull quest’anno ha terminato al secondo posto in entrambi i mondiali, ma l’andamento nei risultati del team sembra migliorare di anno in anno.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Adrian Newey

Adrian Newey, progettista della Red Bull, ha parlato della stagione appena conclusa elogiando il lavoro fatto dagli uomini del suo team. “Nel 2009 Red Bull è maturata, dimostrando di saper vincere e di poter puntare al titolo finale”, ha detto Newey. La scuderia, sorta dalle ceneri della ex Jaguar, dopo anni di investimenti importanti e risultati insoddisfacenti, quest’anno si è piazzata al secondo posto nelle classifiche piloti e costruttori, tenendo testa fino alla penultima gara alla Brawn Gp del campione del mondo Jenson Button.

Il 2009 per me è stata una grande annata, anche se non siamo riusciti a vincere il Mondiale. In ogni caso è aumentata la fiducia in noi stessi, necessaria per realizzare nuovamente una macchina competitiva”, ha continuato Adrian Newey.

Le modifiche tecniche nel regolamento 2010 piacciono al progettista inglese (famosissimo per la sua genialità nel progettare vetture durante i periodi di cambiamento tecnico): “Danno l’opportunità di apportare un nuovo approccio. Nel 2010 le modifiche saranno minori rispetto a quelle avvenute prima della scorsa stagione: gli unici significativi sono il divieto di rifornimento e le gomme anteriori più piccole”.

La scuderia cresce di anno in anno, migliorandosi e puntando ad un risultato migliore di volta in volta: “..ormai abbiamo intrapreso una determinata strada. La RB5 era completamente diversa rispetto alla vettura dell’anno prima, per via dell’esigenza di adeguarsi ai nuovi regolamenti”. Infine Newey ha aggiunto: “Siamo verso l’inizio di una nuova stagione e come sempre tutto è possibile. Naturalmente può succedere che durante l’inverno qualche altra scuderia abbia fatto passi in avanti”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views