video suggerito
video suggerito

F1: la Renault svelerà la vettura 2017 il 21 febbraio, la Force India il giorno dopo

Il team francese presenterà la sua monoposto nel quartier generale di Enstone insieme ai piloti Palmer e Hulkenberg mentre quella anglo-indiana effettuerà qualche giro di pista a Silverstone il 22 febbraio, precedendo Mercedes e Ferrari.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Renault e Force India duellano in pista – Getty Images
Renault e Force India duellano in pista – Getty Images

Quella messa in scena dai team di Formula 1 sembra una vera e propria guerra a chi gioca d'anticipo: la stagione sta per iniziare e le scuderie stanno facendo a gara a chi presenta prima la propria vettura. Per il momento in testa c'è la Renault che svelerà la propria monoposto il prossimo 21 febbraio nel quartier generale di Estone. Insieme alla nuov macchina – che dovrebbe chiamarsi RS17 – saranno presentati ufficialmente il confermato Jolyon Palmer, ma soprattutto il nuovo acquisto Nico Hulkenberg, arrivato dalla Force India per far crescere il costruttore francese dopo un anno di transizione. L'obiettivo dichiarato del team transalpino nel 2017 è quello di diventare il quinto costruttore sulla griglia di partenza.

La Force India il 22 febbraio a Silverstone

A giocarsela con la Renault ci sarà la Force India che ha deciso di presentare la propria vettura il 22 febbraio a Silverstone. La scuderia di Vijay Mallya ha deciso che la cerimonia con cui si svelerà la nuova VJM10 si svolgerà direttamente nella factory del team anglo-indiano per passare poi a qualche giro sulla pista britannica: un mini test per mostrare a tutto il mondo le nuove caratteristiche della monoposto e per testare le novità  – pneumatici e aerodinamica su tutte – imposte dal regolamento 2017 che ha sottoposto gli ingegneri della case motoristiche a un lavoro piuttosto intenso. Una verifica importante che servirà a capire anche a che punto sono le vetture visto che dopo pochi giorni cominceranno i test sulla pista di Barcellona.

Mercedes il 23 febbraio, subito dopo la Ferrari

Una strada, quella della Force, che seguirà anche la Mercedes. Nella raffica di presentazioni, infatti, si inserisce anche il team che ha dominato le ultime 3 stagioni. La presentazione della W08 Hybrid avverrà a Silverstone il 23 febbraio e, anche in questo caso, è previsto un giro di pista: la scuderia di Brackley sfrutterà uno dei giorni dedicati ai filming day FIA per fra girare la proprio monoposto sul tracciato inglese. Stessa strategia che adotterà anche la Ferrari, ultima tra le scuderie che hanno già annunciato la data di presentazione della propria creatura. La Rossa si svelerà al mondo soltanto il 24 febbraio per fare qualche giro sulla pista di Fiorano. I team cominciano a scaldare i motori, la stagione 2017 sta per partire.

Date di presentazione dei team di Formula 1

21 febbraio – Renault
22 febbraio – Force India
23 febbraio – Mercedes
24 febbraio – Ferrari

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views