62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Lauda boccia Verstappen: “Ricciardo più completo”

Il direttore esecutivo della Mercedes crede che la Red Bull dovrebbe favorire il pilota australiano durante la stagione 2016.
A cura di Vito Lamorte
62 CONDIVISIONI
Immagine

L'uomo del momento in Formula 1 è Max Verstappen che ha lasciato a bocca aperta gli addetti ai lavori, e non, dopo la bella vittoria di Barcellona al debutto sulla Red Bull RB12. L'olandesino della scuderia di Milton Keynes è diventato il pilota più giovane a vincere una gara nella massima categoria del motorsport e ora, nonostante le tante critiche per l'approdo in F1 da minorenne e la poca gavetta, tutti sono saliti sul suo carro. Tutti tranne uno: Niki Lauda. Il direttore non esecutivo Mercedes è convinto che la Red Bull, malgrado il valore dimostrato dal giovane pilota olandese, subito competitivo con un’auto semisconosciuta, dovrebbe puntare sul pilota più maturo, ovvero Daniel Ricciardo. Il tre volte campione del mondo si è espresso così ad Auto Motor und Sport:

"A Montecarlo porteranno soltanto una power unit aggiornata, a quanto pare con 35 cv in più, e secondo me nonostante l’impressionante prestazione di Max al Montmelo, farebbero bene a montarla sulla monoposto di Daniel".

Lauda poi torna sui suoi passi e ammette il talento di Verstappen ma è convinto che debba essere Ricciardo la guida numero 1 della Red Bull:

"Quanto visto a Barcellona è certo degno di nota soprattutto in ottica futura e capisco il grande clamore che si è creato attorno a questo successo a sorpresa, tuttavia non va dimenticato che l’australiano è il pilota più completo nel team austriaco. Ha grande esperienza, un vantaggio non da poco, specialmente nel Principato…".

Secondo il tre volte iridato la differenza tra i due si vedrà già a Monaco, dove l'esperienza di Ricciardo avrò la meglio sul giovane Verstappen. Avrà ragione?

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views