F1, Leclerc debutterà con la Haas nel Gp di Silverstone
Giovani driver crescono e debuttano in Formula 1. Charles Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy, farà il suo esordio durante la prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, il prossimo 8 luglio, al volante della Haas-Ferrari: un'opportunità importante per il giovane che si è distinto in Formula 3.
Il francesino, 18 anni appena, prenderà il posto di Esteban Gutierrez, il messicano che l’anno passato è stato riserva della Rossa di Maranello, anche lui esploso grazie al programma messo a punto dalla scuderia del Cavallino.
Questa è una fantastica opportunità e non potrò mai ringraziare abbastanza la Haas ed Esteban. Questo per me è un passo importante per il mio obiettivo che è diventare un pilota di F.1 ha dichiarato il pilota che corre con il team Art.
"Charles è molto apprezzato dalla Ferrari"
Dopo aver vinto 11 campionati di kart tra il 2005 e il 2013, incluso il titolo assoluto nella Euro Series nel 2012, Leclerc si è trasferito in Formula 3 nel 2015 dove ha già conquistato tre pole position, quattro vittorie e 13 podi in 33 gare. Adesso l'opportunità di mettersi in mostra tra i mostri sacri della velocità grazie all'americana Hass.
Charles è molto apprezzato dalla Ferrari e i suoi numeri parlano da soli – dichiara Guenther Steiner, team principal della scuderia -. Siamo lieti di potergli fornire questa opportunità e di contribuire a far crescere la prossima generazione di piloti della Formula 1. Tanto merito va anche a Gutierrez che gli ha ceduto la vettura e gli farà da mentore.