0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Lotus Renault: Heidfeld sostituirà Kubica

Il pilota Tedesco Nick Heidfeld sostituirà l’infortunato Robert Kubica per la stagione 2011.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Jerez_Test_Sabato_Febbraio_2011_Lotus Renault_Heidfeld_2

La Lotus Renault ha scelto Nick Heidfeld per sostituire l’infortunato Robert Kubica. Per il tedesco si tratta di un insperato ritorno nel Circus dopo l’appiedamento di fine 2009 ed il ripescaggio in extremis al termine della scorsa stagione in Sauber.

Heidfeld ha girato per la prima volta a Jerez al volante della R31 ottenendo il miglior tempo della giornata e interagendo da subito con gli ingegneri sia per quanto riguarda lo sviluppo della vettura sia per le informazioni sull’utilizzo della gomme Pirelli. Nick infatti è stato collaudatore dell’azienda italiana fino a settembre quando venne richiamato in Formula uno dalla Sauber per sostituire il poco convincente Pedro de la Rosa.

Heidfeld ha battuto la concorrenza virtuale di Vitantonio Liuzzi, appiedato dalla Force India ma mai entrato più di tanto in orbita Renault, e di Bruno Senna. Il pilota brasiliano, ex HRT ed ora collaudatore Lotus, ha girato nell’ultima giornata di prove a Jerez ma la sua poca esperienza, solo un anno, ha fatto desistere i vertici del team, inizialmente orientati ad ingaggiare un pilota giovane.

Heidfeld infatti con i suoi 34 anni  è uno dei veterano della Formula uno, ha disputato 172 gran premi ottenendo 225 punti, 12 podi, 1 pole position ma nessuna vittoria.

Heidfeld ha commentato l’ingaggio dicendo: “Sarei tornato volentieri in Formula Uno in altre circostanze, ma sono orgoglioso che mi sia stata data questa chance”, mentre il team principal Eric Boullier: “Il team ha passato settimane molto difficili per l'incidente di Kubica e abbiamo dovuto reagire in fretta. Abbiamo dato una chance a Nick la settimana scorsa a Jerez e lui ci ha veramente impressionato. E veloce, esperto e tecnicamente valido. Abbiamo sempre detto che la priorità era quella di avere un pilota esperto in macchina e pensiamo che lui sia l'uomo ideale per il team Lotus Renault”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views