video suggerito
video suggerito

F1, la Mercedes teme davvero la Ferrari per il Mondiale 2016?

Le dichiarazioni fatte dai componenti della scuderia tedesca portano ad una conclusione: la Ferrari ha colmato il gap con la Mercedes. Sarà vero o si tratta di pretattica?
A cura di Vito Lamorte
243 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Ferrari sarà all'altezza della Mercedes nel Mondiale 2016? Secondo i dati che escono dai test di Barcellona potrà insidiare la leadership della scuderia di Brackley ma non vi è alcuna certezza per il momento. Anche il team tedesco è convinto che la Ferrari abbia ridotto il gap questo inverno e, secondo i tecnici delle Frecce d'Argento, la scuderia di Maranello ora si trova a soli pochi decimi della squadra tedesca. Niki Lauda negli ultimi giorni ha rilasciato diverse dichiarazioni sul​​la lotta al titolo ed è convinto che la Ferrari potrebbe dar fastidio: "Non è colpa nostra se la Mercedes è stata la più veloce nelle ultime due stagioni. Il nostro obiettivo è quello di continuare così, ma penso che il gap è molto più basso. La scorsa stagione, abbiamo avuto un vantaggio di sei decimi di Ferrari, ma quest'anno sarà più vicina. Il gap potrebbe scendere a due decimi e può succedere di tutto". Anche Toto Wolff, Team Principal delle Frecce d'Argento, condivide il pensiero del tre volte campione del mondo: "La Ferrari ha chiaramente chiuso il gap. Avevano lavorato bene tra il 2014 e il 2015, ed ora hanno fatto lo stesso. Parliamo, infatti, di una differenza di due o tre decimi ora. Forse uno".

Video thumbnail

Dopo le parole di Hamilton, anche Nico Rosberg conferma l'opinione dei suoi dirigenti: "Abbiamo visto alcuni tempi sul giro impressionanti durante i test invernali e hanno dimostrato di avere buon ritmo. La Ferrari ha fatto grandi progressi e penso che anche portare nuovi sviluppi a Melbourne. Ci sarà una vera e propria battaglia tra le due squadre. Dovrebbero vincere molte gare. Sembrano forti, molto forti". Le parole degli uomini Mercedes fanno ben sperare i tifosi Ferrari. Ormai manca poco. La pista darà il suo responso.

243 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views