video suggerito
video suggerito

F1 Monaco, Vettel deluso: “Sprecata un’altra occasione”

Il tedesco è insoddisfatto per le qualifiche del Gran Premio di Monaco e appena sceso dalla SF16-H dichiara: “Sono molto deluso, la macchina era competitiva”. Raikkonen: “Faremo del nostro meglio”.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

C'è delusione nel team Ferrari dopo le qualifiche per il Gran Premio di Monaco. Il quarto posto di Sebastian Vettel e il sesto di Kimi Raikkonen, che diventerà undicesimo sulla griglia a causa della penalizzazione, non fanno parte del programma che la scuderia di Maranello aveva per il weekend monegasco. Arrabbiatissimo Sebastian Vettel dopo il Q3: il tedesco aveva fatto registrare il miglior tempo nella terza sessione di prove libere e pensava di potersi inserire nella lotta per la pole. Purtroppo non è andata così e ai microfoni di Sky Sport F1 Hd afferma:

"Sono molto deluso perché la macchina è molto competitiva. Stamattina siamo andati molto bene nelle libere. Nelle qualifiche non avevamo aderenza, durante il giro buono mi sono sentito a disagio. Ho sprecato una buona opportunità per arrivare davanti".

Nonostante l'insoddisfazione per un'altra qualifica buttata, Sebastian Vettel ora spera in una gara in rimonta per la Ferrari ma non si sbilancia:

"Ora sono deluso, ma tra un paio d'ore inizieremo a pensare alla gara di domani. Potrebbe anche piovere, quindi la strategia a differenza degli altri anni potrebbe non essere troppo chiara. Però dipenderà da chi è davanti: se guideranno in sicurezza, aspettando solo il pitstop, difficilmente ci saranno spiragli. Se invece spingeranno potrebbe cambiare qualcosa, ma dobbiamo cercare di adattarci".

Raikkonen: "Faremo del nostro meglio"

Molta delusione anche per Kimi Raikkonen per l'esito delle qualifiche del GP di Monte Carlo che partirà dall'undicesima posizione a causa della sostituzione della scatola del cambio subito dopo la terza sessione di libere che gli è costata la penalizzazione di 5 posti:

“Ovviamente non aiuta il fatto che partirò dal sesto posto anche perchè ci sarà anche la penalità, non è una grande giornata per noi, abbiamo avuto un problema stamattina e abbiamo dovuto cambiare il cambio, cercheremo di sfruttare al meglio la situazione domani e vedremo dove arriveremo, faremo il nostro meglio cercando di prendere le decisioni giuste, qua succedono sempre tante cose quindi speriamo di avere un po’ di fortuna ma non si può prevedere ciò che accadrà".

Il pilota finlandese parla delle situazioni che avrebbero potuto aiutarlo in vista della gara ma non sembra molto fiducioso:

"Mi avrebbe aiutato arrivare un pochino più in alto ma è andata così, domani faremo comunque il nostro meglio e speriamo di poter guadagnare delle posizioni. Cercheremo di fare del nostro meglio. Se prenderemo le decisioni giuste e se ci saranno delle virtual o delle safety car si può sperare di rimontare qualche posizione. Magari ci tocca un po’ di fortuna, perché a Montecarlo non si può mai prevedere cosa potrà succedere il giorno dopo".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views