35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1 per lavoro, supercar per passione: il garage da sceicco di Lewis Hamilton

Il campione inglese ha una vera e propria mania per le quattro ruote tanto da possedere alcuni tra i modelli più esclusivi in circolazione: nella sua collezione trovano posto una Pagani Zonda 760, una Ferrari LaFerarri, una Shelby Gt500 e la Mercedes G63 AMG 6×6, oltre a un jet da 23 milioni di euro e alcune moto.
A cura di Matteo Vana
35 CONDIVISIONI

Lewis Hamilton è forse l'unica vera star della Formula 1: più che le sue doti in pista, indiscutibili come confermano anche i tre titoli vinti in carriera, sono i suoi comportamenti lontano dai circuiti a renderlo tale. Il britannico, infatti, quando non è impegnato nel mondiale non rinuncia a party, viaggi, vezzi di ogni tipo e divertimenti. Uno stile di vita che gli ha procurato anche molte critiche, ma l'inglese è così, prendere o lasciare. Quella per le auto, poi, sembra essere una vera e propria mania: non bastano le prestazioni della sua Mercedes in pista, Hamilton è uno da emozioni forti anche nella vita di tutti i giorni tanto da garantirsi una garage che farebbe invidia a chiunque.

Lewis Hamilton con la Pagani Zonda 760 - Foto profilo ufficiale Instagram
Lewis Hamilton con la Pagani Zonda 760 – Foto profilo ufficiale Instagram

Auto d'epoca e supercar colorate

A Lewis Hamilton piace stupire e per farlo non c'è niente di meglio di una Pagani Zonda 760, per di più viola. Una hypercar che non passa di certo inosservata: al mondo ne esistono pochi esemplari, d'altronde non tutti possono spendere circa 1,9 milioni di euro per portarsela a casa, vernice metallizatta esclusiva compresa. La hypercar in questione è mossa da un motore V12 aspirato in grado di sviluppare 760 Cv di potenza massima accelerando da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi fino ad arrivare alla velocità massima di 334 km/h. La Pagani Zonda, però, non è l'unico bolide presente nel garage del vice campione del mondo 2016: al suo fianco, infatti, trovano posto una Ferrari LaFerrari, una McLaren MP1 e una Shelby Gt500 rosso fiammante. A completare la collezione non potevano mancare svariate auto della Stella; la più esclusiva tra loro è la G63 AMG 6×6, un fuoristrada con sei ruote motrici e alimentato da un V8 biturbo, usato per anni dalle forze speciali dell'esercito australiano. In questo caso non si può certo parlare di supercar, ma il prezzo, circa 500 mila euro, non la fa certo sfigurare di fronte alle sorelle.

Non solo auto

Il pezzo forte della collezione, però, non ha quattro ruote, ma può contare sulle ali. Da New York a Parigi, da Bali a Londra: il mezzo preferito per gli spostamenti di Hamilton non è una semplice vettura, ma un aereo. Nel suo garage, infatti, spicca tra tutti il Bombardier CL-60, jet da 23 milioni di euro dotato di ogni confort che può arrivare a toccare gli 800 km/h, velocità che nessuna delle supercar dell'inglese può neanche immaginare. L'inglese, però, non è immune dal fascino esercitato dalle due ruote: nella sua collezione non mancano Harley-Davidson e Ducati, ma la stella è la Mv Agusta Dragster RR LH 44, prodotta in tiratura limitata con personalizzazione incorporata.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views