8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen: “Prossime gare diverse, tutto tornerà alla normalità”

Il finnico guarda al futuro con ottimismo: “Oggi non avevamo aderenza, ma non credo che avremo ancora gli stessi problemi in futuro” dichiara.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

La Ferrari finisce fuori dal podio per la seconda volta in stagione (l'altra era stata a Monaco, anche lì si partiva dietro la safety car) e si lecca le ferite. A salvare l'onore della Rossa ci pensa Kimi Raikkonen, alla gara numero 100 con il Cavallino: il finlandese ha provato a seguire le Red Bull, ma anche a causa di un errore si è trovato a battagliare con Sergio Perez, superato nelle battute finali.

"Oggi non avevamo aderenza"

Una gara che consente al finnico di superare il compagno di squadra, Sebastian Vettel, nella classifica piloti. Un risultato che, però, non può certo entusiasmare l'ultimo pilota a laurearsi campione del mondo, nel 2007, con la scuderia italiana.

"Siamo andati più veloci possibile, ma oggi non avevamo aderenza. Purtroppo sono andato largo, ho avuto momenti piuttosto complicati. Poi abbiamo provato a montare le slick, ma purtroppo slittavamo molto" ha confessato ai microfoni di Sky Sport.

"Le prossime gare saranno un'altra storia"

Una strategia aggressiva quella della Ferrari che, però, non si è rivelata vincente. Colpa della virtual safety car, che ha annullato il vantaggio preso dalla Rossa, e da qualche errore dei piloti. Un azzardo che non ha pagato, quello di Silverstone è un fine settimana da mettere nel dimenticatoio il prima possibile. Kimi Raikkonen ha già la ricetta, il finlandese guarda già al futuro con ottimismo.

"Le prossime gare saranno una storia diversa, mi aspetto che torneremo alla normalità. Purtroppo quest weekend è stato molto difficile, ma non credo che avremo ancora gli stessi problemi in futuro" conclude il pilota della Rossa.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views