0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Red Bull cerca un motore che metta le ali..

Entro l’ultima gara di Abu Dhabi la Red Bull dovrebbe comunicare il suo fornitore di motore per la prossima stagione.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Scuderia Red Bull Racing

La Red Bull dopo due anni di motorizzazione Renault sarebbe delusa soprattutto dalla mancanza di affidabilità palesata nella fase iniziale del campionato e si sarebbe rivolta alla Mercedes.

La FIA ha già dato il via libera alla casa di Stoccarda per la fornitura dei suoi propulsori ad un quarto team (McLaren, BrawnGp e Force India fanno già parte del lotto) ma il problema, in realtà, sarebbe la McLaren.

La scuderia di Woking ha una priorità sulla fornitura della Mercedes fino al 2011 ma, con la BrawnGp in procinto di diventare il team di riferimento per Stoccarda, frena e cerca di fare opposizione. A tal proposito Helmut Marko (Red Bull): “La Mercedes resta la nostra scelta prioritaria, ma la questione McLaren non è ancora stata risolta. Fra le nostre opzioni ci sono anche Cosworth, Renault e Toyota”.

Si crede che la Renault stia trattando per mantenere l’accordo col team austriaco, forse offrendo una sponsorizzazione con la petrolifera Total.
La Cosworth, già partner di Manor, UsF1, Lotus, Campos e forse Williams, gioca la carta dell’innovazione: sarà l’unico fornitore di motori che potrà lavorare sulle unità per il 2010 ed il risultato potrebbe essere il propulsore più forte in griglia.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views