14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, regalo per Massa: sua la Williams con dedica con cui ha corso a Interlagos

Il brasiliano, oltre a un album fotografico e a un fumetto a lui dedicato, riceverà in dono dalla sua attuale scuderia, il telaio personalizzato che aveva sfoggiato nel Gran Premio del Brasile.
A cura di Matteo Vana
14 CONDIVISIONI

Felipe Massa è pronto a dire addio alla Formula 1: il brasiliano, dopo 250 Gran Premi, chiuderà la sua carriera sul tracciato di Abu Dhabi. Il pilota della Williams, dopo quella in Brasile, è pronto a ricevere un'altra standing ovation: la sua camminata dopo il ritiro a Interlgos è stata da brividi. Tutti i meccanici sono usciti dal box mentre lui sfilava con la bandiera verdeoro sulle spalle salutando il pubblico, nessuno si è tirato indietro quando c'è stato da salutare il campione. Dalla Mercedes alla Williams, passando per la Ferrari, scuderia con la quale ha sfiorato il titolo, perso solo per un punto, Massa ha dimostrato a tutti come si può essere campione senza mai alzare il trofeo.

Il regalo della Williams

Le sorprese, però, per il brasiliano non sono ancora finite: la sua attuale scuderia, infatti, in collaborazione con lo sponsor principale del team, gli aveva permesso di correre con una livrea personalizzata in quello che è il suo Gran Premio di casa. Ora, a distanza di due settimane, quella vettura diventa di proprietà di Massa. Dopo che il vice-team principal Claire Williams gli ha reso omaggio per l'apporto reso alla squadra da quando è arrivato nel 2014, ha anche annunciato che oltre ad un album fotografico e ad un fumetto dedicato alla sua carriera, Felipe riceverà il telaio con cui ha disputato la sua ultima gara a Interlagos.

Felipe Massa con la livrea speciale in Brasile - Getty Images for Martini
Felipe Massa con la livrea speciale in Brasile – Getty Images for Martini

Un regalo decisamente gradito da Massa, una sorpresa che neanche il brasiliano si sarebbe aspettato. L'ulteriore riconoscimento a una carriera fantastica e soprattutto un omaggio all'uomo. "Voglio ringraziare tutti e sono fiero della mia carriera anche se non sono riuscito a vincere il titolo" aveva dichiarato l'ex ferrarista nella conferenza stampa di vigilia all'appuntamento più importante della stagione. Il brasiliano è riuscito a rimanere nel cuore di tutti, anche della sua ultima squadra con cui ha corso negli ultimi due anni. Perché si può essere campioni anche senza vincere il titolo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views