video suggerito
video suggerito

F1 Sochi, Vettel: “Fatto poco lavoro. Ci mancano informazioni”

Giornata non positiva per il tedesco della Ferrari che ha chiuso la seconda sessione di prove dopo solo 30 minuti a causa di un problema di elettronica. Raikkonen: “Non è stata una giornata ideale”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non proprio una giornata tranquilla per Sebastian Vettel. Il tedesco ha concluso la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia dopo solo mezz'ora ed è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema di elettronica. Subito dopo il blackout Seb ha parcheggiato la SF16-H sul rettilineo principale che ha indotto la direzione gara a esporre la Virtual Safety Car, permettendo ai commissari di spostare la Rossa numero 5. La Ferrari aveva portato a Sochi la terza power unit per il quattro volte campione del mondo e la seconda per Raikkonen ma i piani non sono stati rispettati a causa del problema sulla Sf16-H di Seb. Il tedesco dopo la seconda sessione di prove e il problema sulla sua Sf16-H ha dichiarato a Sky Sport F1 HD:

"Pare che ci sia stato un problema elettronico: non è mai un bene quando non riesci a fare tutto il tuo programma di lavoro, ma Kimi ha girato tanto e bene. Credo che in qualifica abbiamo tanto migliorato perché al mattino la pista era sporca e non consentiva buoni tempi, mentre nel pomeriggio i progressi stavano arrivando e i tempi iniziavano a scendere. Ci mancano un po' di informazioni per la gara visto che nel pomeriggio abbiamo girato pochissimo per il guasto, ma vedremo di trovarle nelle prove della mattinata del sabato. Per ora non siamo dove vorrei essere".

Raikkonen: "Non è stata una giornata ideale"

Quarto tempo per Kimi Raikkonen sia nella prima che nella seconda sessione di libere:

"Non è stata una giornata ideale: dobbiamo lavorare per rendere la macchina come vogliamo. Abbiamo faticato a trovare le condizioni ideali per fare buon giro, ma credo che potremo risolvere tutto. La nuova power unit? Il feeling è più o meno lo stesso".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views