56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Team Haas ha superato il crash test: il telaio è omologato

La scuderia americana ha superato lo scoglio del crash test. Steiner: “Arrivare in Formula 1 non è così semplice come sembra”.
A cura di Vito Lamorte
56 CONDIVISIONI
Immagine

"Gli ultimi saranno i primi". Così recitava la "Parabola dei lavoratori della vigna" nel Vangelo secondo Matteo. Il Team Haas F1 ha superato tutte le prove di crash test ed è diventato il primo telaio della stagione 2016 ad ottenere il pass dalla FIA per debuttare nei test invernali che si terranno il 22 febbraio sul Circuit of Catalunya di Barcellona. Si tratta di un risultato molto importante per la scuderia statunitense che è all'esordio nel circus: il team di Gene Haas ha brillantemente passato il crash anteriore, pur disponendo del muso "corto" che l'anno scorso ha fatto sudare sette camicie a molti team, Red Bull su tutti; e anche le prove statiche ai lati della testa del pilota.

Steiner: "Dobbiamo essere prudenti"

Günther Steiner, direttore del team Haas, invita alla cautela viste le aspettative suscitate dalla sua squadra. La scuderia americana riceverà ampio supporto tecnico dalla Ferrari e questo dovrebbe consentirgli di non ripetere esperienze simili a quelle della Caterham e della Marussia. Il contributo di Romain Grosjean, pilota di esperienza, e Esteban Gutierrez sarà molto significativo per lo sviluppo del team. Il Team Principal del team americano ha dichiarato: "Dobbiamo essere prudenti e non ascoltare ciò che viene detto. E' molto difficile prevedere cosa accadrà perché non sappiamo quello come si stanno preparando le altre squadre". Infine Steiner ha parlato di ipotetici obiettivi: "Arrivare in Formula 1 non è così semplice come sembra. Così non abbiamo un risultato specifico in questa prima stagione, perché non conosciamo il livello degli altri. L'ideale per noi sarebbe quello di essere al centro della classifica e non finire ultimi".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views