2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test 2 Barcellona 2018, Day 2: migliora Raikkonen, il finlandese in pista al pomeriggio

Il pilota della Ferrari, fermato in mattinata da un malore, ha dato l’ok ai meccanici che, dopo aver adeguato la vettura alle sue caratteristiche, lo hanno mandato in pista.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

E' stato costretto a saltare la sessione mattutina del secondo giorno di test a causa di un malessere intestinale Kimi Raikkonen: il pilota finlandese, infatti, ha dovuto chiedere di essere sostituito al team che ha così richiamato Sebastian Vettel chiedendogli di scendere in pista.

In pista solo nel pomeriggio

Ha guardato il compagno di squadra dai box il campione del mondo 2007, poi visto il miglioramento delle sue condizioni fisiche ha deciso di dare l'ok ai meccanici che, dopo aver effettuato le necessarie modifiche alla SF71H per adeguare la vettura alle caratteristiche fisiche del finlandese, hanno mandato in pista il pilota che proseguirà il lavoro iniziato dal tedesco. Un disavventura, quella capitata a Raikkonen, che non ha rallentato il lavoro della Rossa, impegnata  – a differenza delle rivali Mercedes e Red Bull che sono già alla ricerca del tempo – in un lavoro di sviluppo su gomme soft e medium. Il finlandese completerà il percorso iniziato da Vettel senza però strafare, dedicandosi nei prossimi giorni alla ricerca della prestazione pura.

Kimi Raikkonen - Getty images
Kimi Raikkonen – Getty images

Un banco di prova importante per Raikkonen che dovrà verificare le proprie condizioni dopo il malore, causato probabilmente da una cena mal digerita. Il finlandese, secondo programma, sarà di nuovo in pista nell'ultima giornata di test prevista per venerdì 9 marzo, ma visto il forfait di oggi e la maratona di Vettel, che in un giorno e mezzo ha coperto la distanza di quasi 4 GP, la Ferrari potrebbe anche decidere di cambiare programma alternando i due piloti nella sessione di domani lasciando al finlandese la passerella nel giorno che chiuderà ufficialmente i test prestagionali.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views