4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test 2 Barcellona 2018, Day 2: problemi per Raikkonen, sulla SF71H girerà ancora Vettel

Il finlandese ha accusato problemi di stomaco – dovuti probabilmente alla cena non digerita – e ha chiesto alla scuderia di essere sostituito; la Rossa ha così deciso di far scendere nuovamente in pista Vettel in attesa di capire se Raikkonen potrà girare nel pomeriggio.
A cura di Matteo Vana
4 CONDIVISIONI

La seconda giornata di test in programma a Barcellona non inizia nel modo migliore per la Ferrari: al volante della Rossa, infatti, doveva esserci Kimi Raikkonen, ma il pilota finlandese si è sentito male vedendosi costretto a chiedere alla squadra la sostituzione. Al suo posto sulla SF71H ci sarà ancora Sebastian Vettel, chiamato agli straordinari dopo la maratona di ieri che lo ha visto protagonista con sia per aver messo a segno il miglior tempo sia per essere stato il pilota con più giri all'attivo.

Kimi Raikkonen - Foto sito media Ferrari
Kimi Raikkonen – Foto sito media Ferrari

Un inconveniente, quello capitato a Raikkonen, dovuto probabilmente alla cena di ieri sera: il finlandese ha avuto un malore e ha chiesto alla squadra del Cavallino di restare a riposo. Nessun problema grave per lui, ma solo un riposo a scopo precauzionale vista anche la disponibilità di Vettel a scendere nuovamente in pista. Non sono test particolarmente fortunati per Raikkonen: dopo aver deciso, nella terza giornata della prima fase e insieme alla squadra, di non scendere in pista per evitare possibili danni alla vettura a causa della neve e aver perso un'intera giornata di lavoro, adesso questo inconveniente che lo toglie dai giochi almeno per la sessione mattutina.

Proverà a scendere in pista nel pomeriggio il campione del mondo 2007, prendere confidenza con la nuova vettura è troppo importante ai fini di una stagione che dovrà vedere la Rossa costantemente nelle prime posizioni. Se non riuscisse a recuperare Vettel girerebbe per tutta la giornata odierna lasciando al finlandese il volante della SF71H nelle giornate di giovedì e venerdì e portando a conclusione il lavoro previsto dalla scuderia italiana. Saranno le ultime due occasioni per Raikkonen di guidare la Ferrari prima di scendere in pista a Melbourne, gara che aprirà il mondiale 2018; due date da non perdere per non partire già svantaggiato quando ci saranno in ballo punti iridati.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views