3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test 2 Barcellona 2018, Day 3: Vettel protagonista, Ferrari e Red Bull stacanoviste

Il tedesco della Rossa è primo nella classifica dei tempi – con il record del tracciato – e anche in quella dei giri dove precede di uno l’olandese della Red Bull Verstappen. Solo 8° Hamilton che, però, non ha cercato il tempo.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI

La penultima giornata di test al Montmeló ha avuto un solo grande protagonista: Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari, infatti, è riuscito a demolire il record della pista fatto segnare dalla Red Bull di Daniel Ricciardo fermando il cronometro sull'1:17.182 e mettendosi a guidare il gruppo con un vantaggio fin troppo netto sui rivali, impegnati in prove di long run e poco desiderosi di mettere a segno un tempo.

Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Vettel protagonista, il tedesco è il più impegnato

Il tedesco della Rossa, dopo aver stabilito il record nella sessione mattutina, nel pomeriggio si è dedicato al lavoro di sviluppo della sua SF71H con prove di simulazione gara su diverse mescole; proprio questo può essere preso come termine di paragone tra le due scuderie con il passo messo in mostra dal Cavallino che è sembrato più costante rispetto alla RB14 di Verstappen. Alla fine il tedesco è anche riuscito a prendersi lo scettro di pilota più impegnato della giornata con 188 giri all'attivo, davanti proprio all'olandese che chiude con uno in meno. Più indietro la Mercedes, con la coppia Bottas-Hamilton che ne ha fatti segnare 181.

Solo 8° Hamilton, bene Renault

Un pomeriggio in cui pochi team sono riusciti a migliorare i tempi fatti registrare al mattino: invariata, dunque, la classifica con Vettel davanti a tutti e Magnussen alle sue spalle. Terzo, invece, sale Pierre Gasly che riesce a precedere la coppia Renault con Nico Hulkenberg che chiude 4° e Sainz Jr 5°. Passi in avanti anche per Vandoorne, sesto, ed Ericsson, settimo sull'Alfa Romeo Sauber. Ottavo crono per Lewis Hamilton che però non ha cercato l'attacco al tempo limitandosi a portare avanti il lavoro iniziato da Valtteri Bottas. Per tutti alla fine, prove di partenza; domani sarà l'ultima occasione per vedere le monoposto impegnate nei test di Barcellona, l'ultimo acuto prima del weekend australiano che aprirà ufficialmente il mondiale 2018.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views