0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Test a Jerez: Ricciardo chiude al comando

Si concludono a Jerez i test riservati ai giovani piloti. Primo tempo per Ricciardo (Red Bull), seguito da Di Resta (Force India) e Paffet (McLaren).
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Daniel Ricciardo

Sono terminati i tre giorni di test riservati ai giovani piloti sulla pista di Jerez de la Frontera. L’australiano Daniel Ricciardo ha concluso la sessione portando a casa il miglior tempo della settimana. Il ventenne di Perth, al volante della Red Bull, ha completato 77 giri, il migliore dei quali in 1’17’’418.
Per lui anche un inconveniente al motore, un guasto che lo ha costretto a chiudere in anticipo le prove e la conoscenza di una monoposto di Formula uno.

Secondo tempo per la Force India di Paul di Resta, lo scozzese è stato anche protagonista di due uscite di pista nel pomeriggio, fortunatamente senza conseguenze.
Terzo e quarto tempo per Gary Paffett, al volante della McLaren, e per Mike Conway con la monoposto campione del mondo, Brawn Gp. Seguono Nico Hulkenberg, neo pilota Williams e, Bertrand Baguette con la Sauber, recentemente riammessa al mondiale 2010.
La Ferrari ha fatto girare i primi tre classificati del campionato italiano di F3, Zampieri, Zipoli e Sanchez. Il messicano Pablo Sanchez è stato l’ultimo a scendere in pista ma è risultato il più veloce dei tre, ottenendo l’undicesimo tempo della sessione. Daniel Zampieri invece ha commesso un errore alla chicane bloccandosi in mezzo la pista e causando una bandiera rossa.
L’altro italiano, Mirko Bortolotti, ha girato con la Toro Rosso in mattinata prima di lasciare spazio a Brendon Hartley. L’astro nascente dell’automobilismo italiano, lo scorso anno premiato dalla Ferrari con un test, ha ottenuto il quindicesimo tempo.

Test di Jerez, terza giornata

 

 

 

 

 

 

 

 

Ferrari Roberto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views