MIck Schumacher al volante dell’Alfa Romeo nel secondo giorno di test in Bahrain
in foto: MIck Schumacher al volante dell’Alfa Romeo nel secondo giorno di test in Bahrain

La Ferrari prima, portata al 2° posto nella classifica generale subito dietro Max Verstappen, poi l'Alfa Romeo Racing nella seconda giornata di test in Bahrain: è iniziata nel migliore dei modi la settimana di Mick Schumacher che prosegue il suo percorso di avvicinamento alla Formula 1.

Schumi jr prova l'Alfa Romeo

Il giovane figlio del sette volte campione, quindi, dopo aver testato la Ferrari è al volante dell'Alfa Romeo Racing ricevendo il volante da Antonio Giovinazzi: una staffetta tra i due che porterà il tedesco a testare la vettura del Biscione mettendo le basi per ricalcare la strada già percorsa da Charles Leclerc, prima driver della Ferrari Academy, poi pilota Alfa e adesso astro nascente del team di Maranello. Proprio quello che sogna di fare Mick Schumacher pronto a stupire anche al volante dell'Alfa mentre il suo posto in Ferrari sarà preso da Sebastian Vettel, voglioso di rimettersi subito alla guida dopo la gara del Bahrain finita in malo modo con il testacoda prima e la rottura dell'ala anteriore poi che lo hanno fatto chiudere al 5° posto, ben lontano dalle aspettative della vigilia.

Non saranno solo i due tedeschi, però, i protagonisti della seconda giornata di test in Bahrain. Particolare attenzione ci sarà per gli altri due top team, vale a dire Mercedes e Red Bull che hanno scelto di invertire il programma rispetto al Cavallino scegliendo l'ultima sessione per dare spazio ai giovani: per le Frecce d'argento, infatti, ci sarà George Russel, pilota Williams e campione della Formula 2, mentre per la scuderia di Milton Keynes ci sarà Dan Ticktum, il pilota che si è giocato il titolo di Formula 3 con Mick Schumacher fino all'ultima gara. Presente, anche nella seconda giornata, Fernando Alonso che proseguirà il lavoro sulle gomme Pirelli mentre tra i volti nuovi ci saranno Jack Aitken che salirà sulla Renault e Nicholas Latifi, impegnato con la Williams.