8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Barcellona 2018, Day 4: tornano in pista Vettel e Verstappen, Mercedes a due punte

E’ iniziato l’ultimo giorno di prove sulla pista del Montmeló: per la Rossa è in pista Vettel mentre la Mercedes ha deciso di schierare Bottas al mattino e il campione del mondo Hamilton nel pomeriggio.
A cura di Matteo Vana
8 CONDIVISIONI

A Barcellona la neve è tornata adesso solo un ricordo e i test di Formula 1 possono finalmente riprendere il loro svolgimento. Dopo la giornata da dimenticare per piloti e scuderie in cui la maggior parte dei protagonisti, Ferrari compresa, sono rimasti ai box per non rischiare di danneggiare la macchina e con il solo Alonso a mettere a referto un tempo, le vetture sono tornate a girare al Montmeló per completare l'ultima giornata di prove.

Ferrari in pista con Vettel

Una sessione frenetica, tempo permettendo, quella che andrà in scena sul tracciato catalano con le scuderie impegnate a recuperare il tempo perso a causa della neve. La Ferrari ha deciso di non modificare i suoi piani lasciando Kimi Raikkonen – che avrebbe dovuto girare ieri – a riposo e puntando tutto su Sebastian Vettel, chiamato a raccogliere informazioni utili sulla SF71H e a confermare il miglior tempo fatto segnare nella seconda giornata. Insieme a lui ci sarà in pista anche Max Verstappen, fermato all'esordio da problemi al sistema di pescaggio della benzina e voglioso di rifarsi.

Sebastian Vettel al volante della SF71H - Getty images
Sebastian Vettel al volante della SF71H – Getty images

Staffetta in casa Mercedes

Scelta diversa, invece, per la Mercedes che schiererà entrambi i piloti: Vlatteri Bottas sarà impegnato al mattino mentre dopo la pausa pranzo si metterà al volante della W09 il campione del mondo Lewis Hamilton. Stessa strategia anche per l'Alfa Romeo Sauber che inizierà con Marcus Ericsson e chiuderà con Charles Leclerc: il campione della Formula 2 è chiamato al riscatto dopo essere finito fuori pista cercando il limite della sua vettura. L'ultima giornata di test è iniziata, la Formula 1 non conosce soste e queste prove potrebbero essere fondamentali per l'esordio in Australia che vedrà le monoposto schierate sulla griglia di partenza il prossimo 25 marzo: ogni dettaglio potrebbe fare la differenza e le scuderie non hanno intenzione di lasciare nulla al caso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views