video suggerito
video suggerito

F1 Test Barcellona 2019, Day-4: Hulkenberg al top, Leclerc macina chilometri con la Ferrari

La quarta giornata di test vede chiudere davanti a tutti Nico Hulkenberg con la Renault che precede la Toro Rosso di Albon e Daniel Ricciardo. Mercedes precede la Ferrari con Leclerc che mette a referto altri 138 giri dimostrando come la SF90 sia una delle più affidabili del lotto.
A cura di Matteo Vana
28 CONDIVISIONI

Si chiude la prima parte di test pre stagionali della Formula 1 2019 sulla pista di Barcellona; le monoposto, infatti, saranno ferme ai box fino a martedì 26 febbraio quando saranno chiamate a tornare a girare sul tracciato catalano per la seconda sessione. Quattro giorni, quelli appena vissuti, che hanno incoronato la Ferrari come grande protagonista con Sebastian Vettel e Charles Leclerc a prendersi lo scettro nelle prime due giornate lasciando poi spazio prima alla Toro Rosso nel Day 3 e infine alla Renault nella sessione odierna.

Nico Hulkenberg - Getty images
Nico Hulkenberg – Getty images

Hulkenberg in testa, altri 138 giri per Leclerc

Proprio la casa francese, infatti, è stata la più veloce nell'ultima giornata con Nico Hulkenberg che ha fermato il cronometro sull'1:17.393 prendendosi la prima posizione e accusando anche un problema che l'ha portato a parcheggiare l'auto a bordo pista negli ultimi minuti. Alle sue spalle la Toro Rosso di Alexander Albon che in mattinata aveva stabilito il miglior tempo a precedere l'altra Renault di Ricciardo. Più indietro i big con la coppia Mercedes Bottas-Hamilton – che si sono divisi la vettura alternandosi tra mattina e pomeriggio – rispettivamente 4° e 5° mente la Ferrari, impegnata soprattutto sul passo, chiude sesta con Charles Leclerc. La Rossa, anche oggi, è riuscita a completare il proprio programma di lavoro terminando in anticipo la sessione e continuando a macinare chilometri mettendo a referto altri 138 giri.

Problemi, invece, per l'Alfa Romeo Racing con Antonio Giovinazzi che, dopo aver siglato l'ottavo tempo di giornata, è stato costretto a fermarsi all'uscita della corsia box salvo ripartire quasi subito. Un passo indietro, invece, per la Haas, in pista con entrambi i piloti, che non riesce a scalare la classifica con Grosjean nono e Magnussen 10°. Più lontana dalla vetta ancora la Red Bull che con Gasly è solo 11°. Si spengono dunque i motori sulla Formula 1 che ripartirà nella prossima settimana quando i top team mostreranno il proprio potenziale per prepararsi al grande esordio di Melbourne.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views