34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, test Pirelli 2017: Ferrari in pista ad Abu Dhabi

Al volante della SF15-T dopo l’esordio di Antonio Fuoco c’è Sebastian Vettel. E’ l’ultimo appuntamento per i costruttore milanese prima del gran finale proprio sulla pista di Abu Dhabi con i tre top team che si cimenteranno in una tre giorni subito a ridosso della fine del mondiale.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

La Ferrari continua a programmare il 2017, il lavoro di sviluppo dei nuovi gommoni che Pirelli porterà in pista nella nuova stagione non è ancora finito. Il Cavallino, infatti, sta girando sulla pista di Abu Dhabi in una tre giorni interamente dedicata: sarà l'ultimo test per i team impegnati nel programma del costruttore milanese prima del gran finale in cui la Rossa, insieme alle Mercedes e alle Red Bull, girerà sulla pista dove si concluderà il mondiale per altri tre giorni.

Fuoco e Vettel in pista

Ad aprire le danze è stato Antonio Fuoco che, impegnato con la SF15-T modificata, ha effettuato 86 giri: a limitare il pilota italiano alcuni piccoli inconvenienti che non gli hanno permesso di superare la soglia dei 100 giri come preventivato alla vigilia. Buone indicazione del pilota della Ferrari Driver Academy, ma l'attenzione è soprattutto su Sebastian Vettel, in pista nei due giorni conclusivi. I tecnici della casa lombarda, che hanno chiesto espressamente alle squadre piloti d'esperienza in grado di capire a fondo il comportamento delle nuove specifiche e soprattutto capaci di indirizzare lo sviluppo e gli studi degli esperti,  si aspettano un notevole aiuto da parte del quattro volte campione del mondo, la sua esperienza sarà fondamentale per capire il funzionamento delle nuove gomme con temperature vicine ai 30 gradi e che superano i 40 per quanto riguarda l'asfalto. Un test, l'ultimo per la Pirelli con la Rossa, che prevede l'utilizzo delle gomme slick, le stesse utilizzate dalla Red Bull nell'appuntamento dello scorso ottobre.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views