video suggerito
video suggerito

F1, Todt apre al 2017: “I regolamenti definitivi saranno ratificati il 30 aprile”

Il Presidente della FIA è convinto che il nuovo regolamento tecnico della Formula 1 per il 2017 arriverà entro fine mese.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo regolamento tecnico della Formula 1  per il 2017 arriverà entro fine mese. Parola di Jean Todt, numero uno della FIA. Ci sono già delle novità che sono state discusse negli utlimi mesi e tra queste figurano monoposto più veloci di cinque secondi al giro, il sistema di sicurezza Halo, portato in pista dalla Ferrari durante i test invernali di Barcellona per proteggere il capo dei piloti da eventuali urti o detriti, e pneumatici con cerchi da 18″. Secondo quanto si apprende dalla voce di Jean Todt entro fine mese le nuove regole saranno approvate in modo che le squadre possano lavorare per il prossimo anno. La scadenza originaria era prevista il 29 febbraio ma c'è stato un ritardo nel tempo per via delle discussioni relative ai motori, alle modifiche aerodinamiche da effettuare sulle monoposto e poi sul caso qualifiche che si è protratto fino alla riunione di ieri. Jean Todt, citato da Autosport, ha detto:

"I regolamenti definitivi saranno ratificati il 30 aprile. Nell’ultima riunione che abbiamo avuto ho chiesto ai costruttori di motori di diminuire il prezzo del loro propulsore, affinché ogni team abbia la possibilità  di avere un motore in dotazione. Inoltre è stato chiesto loro di aumentare ulteriormente il sound delle power unit".

L'ex Direttore Tecnico della Ferrari ha continuato dicendo:

"C’è stato un desiderio di rendere le vetture molto più veloci il prossimo anno, anche se i piloti sono scettici sul fatto che le monoposto possono essere più rapide.  Il miglioramento del tempo sul giro avverrà grazie al grip meccanico e al carico aerodinamico. Tutto questo non influirà sulla tenuta in pista di una monoposto che si troverà alle spalle di un’altra".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views