F1, Williams presenta la FW38
La Williams che correrà il Mondiale 2016 è stata svelata questa mattina. Con una nota sul sito ufficiale è stato rivelato il design della nuova FW38 che Felipe Massa e Valterri Bottas cercheranno di portare il più in alto possibile dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due stagioni. La scuderia di Grove ha lavorato sullo sviluppo della precedente vettura e ha puntato sulle piccole modifiche e un restyling generale della zona posteriore. La FW38 presenta una zona anteriore identica alla vettura 2015. La FW38 sarà in pista già nella giornata di oggi per una sessione di filming day insieme alla Mercedes.
Claire Williams, Team Principal della scuderia inglese, ha dichiarato: "Con l’arrivo di una nuova squadra e con i top team che cercheranno di fare un passo in avanti rispetto alla scorsa stagione, il 2016 sarà un anno molto competitivo in Formula Uno. Con la FW38 abbiamo cercato la naturale evoluzione della precedente FW37, ottenendo risultati che ci fanno ben sperare per il prossimo campionato. La squadra ha lavorato bene durante l’inverno e sono certo che prima di Melbourne riusciremo a migliorare il pacchetto che stiamo presentando oggi".
Bottas: "Non vedo l’ora di tornare in pista"
Bottas è apparso molto soddisfatto per il lavoro fatto durante l'inverno e molto fiducioso per la stagione che sta per cominciare: "Le presentazioni sono sempre molto interessanti. Personalmente non vedo l’ora di ritornare in pista e cominciare a lavorare su questa nuova monoposto su cui puntiamo tantissimo. L’intera squadra ha svolto un gran lavoro durante l’inverno e rispetto ad alcuni nostri competitori abbiamo scelto una strada di sviluppo molto piu’ cauta. Abbiamo analizzato i pregi e difetti della monoposto precedente e abbiamo sviluppato la FW38 sulla base di quei dati".
Massa: "Dobbiamo continuare a rimanere al top"
Felipe Massa non vede l’ora di poter provare la nuova creatura della scuderia di Grove: "Centrare il terzo posto nel campionato costruttori per il secondo anno consecutivo sarebbe un grande risultato e spero che potremo continuare a rimanere su questi ritmi durante la stagione. Il team ha lavorato duro su questa nuova vettura. Abbiamo speso un sacco di tempo per identificare i nostri punti deboli e migliorare i nostri punti di forza. La Williams ha la mia piena fiducia e non vedo l’ora di guidare la FW38 per testarla realmente. Sono contento di continuare a collaborare ancora una volta con Valtteri (Bottas). Lui è un pilota di grande talento che ha dato molto al team".