43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Wolff: “A chi la Mercedes? Magari a Rossi o Lorenzo” Valentino: “Ha il mio numero”

Il team principal delle Frecce d’Argento non esclude nessuna ipotesi per il successore di Rosberg: “Abbiamo tre strade da seguire ma si potrebbe pensare anche a Rossi o Lorenzo. Jorge ha pure provato la macchina. E perché no, Ogier”. Il Dottore: “Sarebbe bello ma il mio cuore è in Ferrari”.
A cura di Valeria Aiello
43 CONDIVISIONI

L’inaspettata decisione di Nico Rosberg di dire addio dalla Formula 1 appena cinque giorni dopo aver vinto il primo titolo di campione del mondo, battendo il rivale e l’ormai ex compagno di squadra Lewis Hamilton, apre suggestivi scenari sul sostituito del tedesco al volante della Mercedes.

Valentino Rossi e Lewis Hamilton al Monza Rally Show 2014
Valentino Rossi e Lewis Hamilton al Monza Rally Show 2014

Wolff: "Il dopo Nico? Magari Rossi o Lorenzo"

Il dopo Rosberg non sarà facile perché tutti i piloti sulla griglia di partenza della prossima stagione sono già sotto contratto anche se, ammettono i vertici della scuderia di Brackley, più di mezzo schieramento ha telefonato per proporsi per il sedile libero. Le ipotesi sul successore di Nico vanno dai piloti di seconda fascia, a un giovane o un big. Ma nel cercare la soluzione migliore, c’è anche spazio per qualche battuta, come quella del team principal Toto Wolff, che tra i papabili include anche i piloti MotoGp Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. E perché no, Ogier, appiedato dal ritiro dal Wrc della Volkswagen.

Dopo l’annuncio di Rosberg sono stato bersagliato di telefonate. Mi ha chiamato l’80% dei piloti di F.1. Chi non l’ha fatto, Raikkonen e Kvyat, è solo perché non ha il mio numero – spiega Wolff in un’intervista a Gazzetta – Abbiamo almeno tre strade che possiamo seguire: la prima è pensare ad avere un numero 1 e un numero 2; un po’ come la Ferrari ai tempi di Schumacher e Massa. Ovvero assumere un pilota che garantisca punti per il Costruttori. La seconda ipotesi è quella di valorizzare ii nostri giovani, Ocon o Werhlein. In fondo altri team hanno dato una chance a ragazzi come Verstappen e Vandoorne. La terza strada è quella di tornare sul mercato per cercare un altro top driver. E poi una quarta ipotesi…

E quale sarebbe? Gliela dico solo se la inquadriamo come scherzo, qual è in realtà. Potremmo offrire la macchina a Valentino Rossi oppure a Jorge Lorenzo, che l’ha provata e mi è piaciuto tantissimo. Ma c’è libero anche Sebastien Ogier. Potremmo organizzare un provino, che gliene pare?

Vale: "Ha il mio numero"

La risposta di Valentino Rossi non si è fatta attendere e arriva direttamente dal Monza Rally Show dove il campione di Tavullia è impegnato al volante della sua Ford Fiesta Wrc.

Mercedes? Sarebbe bello, se vogliono chiamarmi… Wolff il mio numero ce l'ha, ma il mio cuore è in Ferrari. Ho provato la Ferrari, sono molto amico di tutti i meccanici e sarebbe come un mezzo tradimento – ha risposto a Sky Sport

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views