25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fca premia i propri dipendenti, in arrivo bonus fino a 1.580 euro

Il bonus, che fa parte dello schema retributivo previsto dal nuovo contratto, sarà corrisposto ai dipendenti nel mese di febbraio. Gli stabilimenti di Pomigliano e Verrone hanno raggiunto l’eccellenza per il terzo anno consecutivo e beneficeranno della somma più alta.
A cura di Matteo Vana
25 CONDIVISIONI
Immagine

Continua la scia positiva del gruppo Fca che, nel primo mese del nuovo anno, ha fatto registrare un leggero incremento che testimonia la bontà del progetto italiano; numeri positivi che confermano la strada di crescita intrapresa e che porteranno benefici anche per i dipendenti italiani di Fiat Chrysler Automobiles che, a febbraio si vedranno riconosciuti premi compresi tra 1.300 e quasi 1.600 come bonus per i risultati ottenuti nel 2017.

Ad annunciarlo ai sindacati è stato il gruppo stesso svelando il valore del "bonus retributivo", diventato ormai parte integrante del salario e legato agli obiettivi di efficienza produttiva previsti dal Contratto interno al gruppo Fca. "La politica retributiva, introdotta nel luglio del 2015, prevede di far partecipare direttamente tutte le persone ai risultati di produttività, qualità e redditività nell'ambito del piano industriale dell'azienda", spiega l'azienda. I risultati 2017 variano a seconda delle performance che vengono misurate con il sistema WCM (World Class Manufacturing), realizzate da ogni singola unità produttiva.

Pomigliano e Verrone stabilimenti d'eccellenza

Il bonus verrà versato in maniera differente a seconda degli stabilimenti di produzione. I dipendenti di Pomigliano e Verrone hanno conseguito per il terzo anno consecutivo l'eccellenza e quindi potranno beneficiare dell'importo più alto mentre i più importanti stabilimenti produttivi del Gruppo, come Melfi, Cassino, Sevel, i plant di Mirafiori e quelli di Magneti Marelli di Automotive Lighting Venaria, Tolmezzo e Sistemi Sospensioni Melfi, hanno mantenuto o migliorato le loro performance e riceveranno importi compresi tra 1.320 e 1.580 euro circa. Un bonus, quello del gruppo Fca, che mira a premiare gli stabilimenti che si sono contraddistinti valorizzando così il lavoro dei propri dipendenti.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views