7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fernando cuor di leone: Buon compleanno Alonso!

Era da molti anni che il pilota spagnolo non festeggiava il suo compleanno con tanta serenità. Il pilota della Ferrari va in vacanza dopo un ottimo secondo posto in Ungheria e con uno sguardo più roseo verso il futuro.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la super prova nel Gran Premio d'Ungheria, Fernando Alonso si gode il suo trentatreesimo compleanno in serenità. Lo spagnolo è riuscito a salire sul podio per la seconda volta in stagione in un'annata dominata dalle monoposto Mercedes. Ma oggi il pilota asturiano taglia il traguardo delle trentatre primavere che festeggerà con le persone a lui più vicine. Per Fernando Alonso parlano i numeri: 228 Gran Premi disputati, 2 titoli mondiali vinti, 32 vittorie iridate, 97 podi, 22 pole position e 21 giri veloci in tredici anni di Formula 1. Il debutto del pilota spagnolo è datato il 4 marzo 2001 con la Minardi e già lì si era intuita la stoffa del campione. Professionalmente, quest'età viene indicata come quella della maturazione per i piloti ma per lui è diverso. Come già detto, da subito si intuiva la stoffa del campione. Preciso, vorace, spietato; Fernando è uno dei piloti più amati anche dai tifosi delle altre scuderie. Non si sceglie un pilota solo per le vittorie e per le emozioni che ti regala quando sale sul podio: il rapporto che si instaura tra tifoso e pilota va molto oltre. A volte non sei neanche tu a scegliere lui ma è lui che sceglie te, una sorta di amore platonico del quale non riesci a fare a meno, anzi, anche quando le cose vanno male come nelle ultime stagioni diventa sempre più forte, gara dopo gara. E quando lo vedi correre come domenica all'Hungaroring capisci il perchè nono potrai mai criticarlo senza motivo o lasciarlo in un angolo per salire sul carro dei più forti.

Il pilota della Ferrari coltiva lo stesso sogno da quando è approdato a Maranello: vincere il titolo mondiale, il terzo della sua carriera, con il Cavallino. Finora si è dovuto accontentare di due secondi posti nella classifica generale piloti dopo le vittorie in Renault, ma lo spagnolo è forte e non mollerà la presa. Negli ultimi tempi si rincorrono indiscrezioni su un possibile rinnovo o di una possibile partenza per altri lidi. I tifosi del Cavallino non vogliono nemmeno sentir parlare di un probabile addio dello spagnolo e vogliono rimanere aggrappati al suo sogno perchè, ora come ora, la Ferrari è Alonso. E lui lo sa. BUON COMPLEANNO FERNANDO!

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views