145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Binotto pronto a sostituire Arrivabene nel 2018?

Il presidente Sergio Marchionne, stando a quanto riportato da Sky.de, non sarebbe soddisfatto dell’operato del team principal e starebbe pensando di sostituirlo con l’ingegnere svizzero che prenderebbe il suo posto nella prossima stagione.
A cura di Matteo Vana
145 CONDIVISIONI
Mattia Binotto - Getty images
Mattia Binotto – Getty images

Gli ultimi risultati, con i guasti in Malesia prima e in Giappone poi, hanno rimesso in discussione molti dei ruoli chiave all'interno della Ferrari. I passi avanti della Rossa rispetto alla passata stagione sono innegabili, ma resta l'amarezza per un mondiale che, a meno di clamorosi colpi di scena, è sfumato sul più bello, proprio quando il Cavallino sembrava poter calare l'asso.

Binotto nuovo team principal Ferrari?

Nonostante il campionato del mondo non sia ancora stato assegnato e la matematica non condanni ancora Sebastian Vettel, a Maranello sono già iniziare le manovre in vista della prossima stagione; stando a quanto riportato da Sky.de, infatti, il presidente Sergio Marchionne non sarebbe convinto dall'operato del team principal Maurizio Arrivabene e starebbe pensando di sostituirlo con Mattia Binotto. Una notizia che, se confermata, stravolgerebbe gli equilibri della scuderia italiana aprendo le porte a nuovi scenari in vista di una stagione, quella 2018, che potrebbe essere quella giusta per riportare il titolo a Maranello.

Mattia Binotto, in questo modo, completerebbe il percorso all'interno della Rossa: arrivato a Maranello nel 2015 per ricoprire il ruolo di guida del reparto motori, lo svizzero è stato nominato Chief Tecnical Officer al posto di James Allison a partire dal Gran Premio d'Ungheria dello scorso anno. Se dovesse sostituire Maurizio Arrivabene come team principal della Ferrari, dunque, realizzerebbe una scalata che lo porterebbe a condurre la scuderia in meno di tre anni. Una situazione, quella legata alla coppia Binotto-Arrivabene che sembra in continua evoluzione e che potrebbe cambiare molti degli equilibri non solo in seno al Cavallino, ma nell'interno mondiale di Formula 1.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views