0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari F12 Berlinetta “Spia” by DMC

La supercar italiana assume un look sportivo ed una colorazione particolare. L’aumento di potenza innalza la velocità massima ad oltre 350Kmh.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
DMC F12 Berlinetta Spia

L'ultima arrivata in casa Ferrari, la F12 Berlinetta, si p presentata con una corposa serie di novità, che ancora una volta hanno rilanciato il cavallino rampante nel segmento delle supersportive. Potente motore V12, design unico e spettacolare, sono gli attributi principali della F12. In attesa della nuova vettura, che andrà a sostituire la Ferrari Enzo, i tuner si sbizzarriscono con la F12, rendendola ancora più spettacolare.

Uno dei primi tuning visti per la F12 è stato presentato da Novitec Rosso, ora è il turno di DMC. Con sede a Dusseldorf, DMC si occupa principalmente di supercar europee, è molto noto per i trattamenti applicati sulla Lamborghini Aventador ed ora è giunto il momento di modicare la F1 Berlinetta. Attualmente non è stata presentata una versione definitiva della vettura, ma solo alcuni rendering ufficiali del tuner, accompagnati da una breve scheda tecnica che descrive le caratteristiche più importanti. Il modello in questione assume il nome di DMC F12 Berlinetta Spia, questa particolare denominazione è dovuta principalmente alla colorazione scura della vettura, in un blu notte accompagnato da una banda nera che percorre la sezione centrale del cofano. Il nuovo kit aerodinamico usa in modo massiccio la fibra di carbonio, che consente di ridurre notevolmente il peso dell'auto. La zona anteriore utilizza un rinnovato splitter in carbonio, dalle linee sagomate e ben definite. Il cofano motore è anch'esso in carbonio, così come l'ampia presa d'aria installata sul tetto, che occupa parte del lunotto anteriore. Il profilo laterale è scandito dalle minigonne ribassate e dai grossi cerchi in lega da 21 pollici all'anteriore e 22 pollici al posteriore, che calzano gomme Pirelli Sport 255/30 e 335/25. Al posteriore si nota lo spoiler posto sul bagagliaio ed il nuovo estrattore. A livello meccanico si conosce ben poco, a parte l'utilizzo di un impianto di scarico in titanio, che aumenta la potenza della vettura a 764CV, rendendola capace di superare i 350Kmh. La messa in commercio del kit è prevista per il mese di Aprile.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views