1 CONDIVISIONI

Ferrari, Giovinazzi potrebbe correre la 24 Ore di Le Mans

Il pilota italiano è in lizza per guidare una delle 488 GTE ufficiali che prenderanno parte alla grande classica francese e potrebbe affiancare una leggenda del motorsport come il finlandese Toni Vilander.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Antonio Giovinazzi - La Presse
Antonio Giovinazzi – La Presse

Doveva essere una stagione in panchina ad aspettare la grande occasione, ma il 2018 potrebbe rappresentare per Antonio Giovinazzi l'occasione giusta per ampliare la propria conoscenza e presentarsi ancora più pronto al debutto da pilota titolare di Formula 1 che, a meno di clamorosi ribaltoni, dovrebbe avvenire nel 2019. Il pilota italiano, come riportato da Autosport, è in lizza per partecipare la 24 Ore di Le Mans, la corsa di durata più famosa del mondo, con una delle tre 488 GTE ufficiali che prenderanno parte alla grande classica francese.

Alla gara di durata più famosa del mondo con il Cavallino

Un'occasione importante per Giovinazzi per assaporare ancora il gusto delle corse e per mettersi in mostra in una categoria nuova per lui: l'italiano ha già disputato cinque gare di durata, ma con dei prototipi di classe LMP2 nella stagione 2016, vincendo due gare dell'Asian Le Mans Series, prendendo parte alla ELMS a Silverstone e agli ultimi due appuntamenti del WEC in Cina e Bahrain. Dopo la breve parentesi con Audi nel DTM 2015 quando debuttò in Russia, quindi, sarebbe la prima apparizione su vetture a ruote coperte con una vettura di Maranello. Il team che potrebbe ospitare il terzo pilota di Alfa Rome-Sauber e Ferrari è l'AF Corse, dove Giovinazzi avrebbe la possibilità di affiancare una leggenda come il finlandese Toni Vilander, oltre al brasiliano Pipo Derani.

Dopo la Formula 1 e la Formula E, con i test dedicati ai rookie a Marrakesh, potrebbe esserci una nuova esperienza all'orizzonte per Giovinazzi: a Le Mans, inoltre si troverebbe a fronteggiare Fernando Alonso che prenderà parte alla gara con la Toyota. Un assaggio di ciò che potrebbe essere il futuro, seppur con macchine diverse, per il giovane di Martina Franca che, in attesa della grande occasione in Formula 1, sta cercando di cogliere ogni opportunità per arrivare pronto al giorno del debutto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views