video suggerito
video suggerito

Ferrari, Ioverno verso la Spagna: “Circuito conosciuto. Gara più movimentata della Russia”

Il Race Team Manager della scuderia di Maranello ha parlato dell’organizzazione della squadra in vista di Barcellona e di come il ritorno in Europa renda tutto più semplice a livello di logistica.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Ferrari vuole provare ad invertire la rotta e a Barcellona dopo le prime quattro gare poco soddisfacenti del Mondiale 2016. Il presidente Sergio Marchionne ha parlato di sfortuna per il suo team finora e vuole un cambiamento netto già dalla prima tappa europea del circus. La F1 approda a Barcellona dopo la gara di Sochi e Diego Ioverno, Race Team Manager della scuderia di Maranello, nel consueto video di presentazione della gara del weekend ha affrontato il tema dal punto di vista organizzativo e di come il ritorno in Europa renda tutto più semplice a livello di logistica. Ioverno al sito ufficiale del Cavallino ha dichiarato:

"Il GP di Spagna è la prima gara in calendario in cui la movimentazione delle vetture e dei materiali viene effettuata via terra piuttosto che in aereo e dal punto di vista operativo questo offre ai team una serie di vantaggi. Si possono preparare le macchine in azienda e utilizzare i nostri motorhome e tir uffici, con tutto quello che ne deriva dal punto di vista a livello di operatività e ricezione degli ospiti"

Inoltre Ioverno ha sottolineato come questo sia un circuito particolarmente noto agli addetti ai lavori:

"Tutte le squadre conoscono bene il circuito di Barcellona, perché è lì che si sono svolti anche i test invernali. E’ una gara particolarmente stressante per le gomme e si vedranno più pit-stop del solito, certamente questo la renderà più movimentata".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views