video suggerito
video suggerito

Ferrari, Ioverno verso la Spagna: “Circuito conosciuto. Gara più movimentata della Russia”

Il Race Team Manager della scuderia di Maranello ha parlato dell’organizzazione della squadra in vista di Barcellona e di come il ritorno in Europa renda tutto più semplice a livello di logistica.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La Ferrari vuole provare ad invertire la rotta e a Barcellona dopo le prime quattro gare poco soddisfacenti del Mondiale 2016. Il presidente Sergio Marchionne ha parlato di sfortuna per il suo team finora e vuole un cambiamento netto già dalla prima tappa europea del circus. La F1 approda a Barcellona dopo la gara di Sochi e Diego Ioverno, Race Team Manager della scuderia di Maranello, nel consueto video di presentazione della gara del weekend ha affrontato il tema dal punto di vista organizzativo e di come il ritorno in Europa renda tutto più semplice a livello di logistica. Ioverno al sito ufficiale del Cavallino ha dichiarato:

"Il GP di Spagna è la prima gara in calendario in cui la movimentazione delle vetture e dei materiali viene effettuata via terra piuttosto che in aereo e dal punto di vista operativo questo offre ai team una serie di vantaggi. Si possono preparare le macchine in azienda e utilizzare i nostri motorhome e tir uffici, con tutto quello che ne deriva dal punto di vista a livello di operatività e ricezione degli ospiti"

Inoltre Ioverno ha sottolineato come questo sia un circuito particolarmente noto agli addetti ai lavori:

"Tutte le squadre conoscono bene il circuito di Barcellona, perché è lì che si sono svolti anche i test invernali. E’ una gara particolarmente stressante per le gomme e si vedranno più pit-stop del solito, certamente questo la renderà più movimentata".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views