49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, la monoposto 2019 sarà presentata il 15 febbraio

A rivelarlo è stato il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene: la nuova Ferrari sarà presentata ufficialmente il prossimo 15 febbraio, tre giorni prima dell’inizio dei test pre stagionali che si svolgeranno a Barcellona.
A cura di Matteo Vana
49 CONDIVISIONI
Immagine

La sigla della nuova Ferrari si conosce, il progetto 670 è già in fase di sviluppo, ma per vederla fatta e finita bisognerà attendere ancora un paio di mesi: la nuova monoposto del Cavallino, infatti, sarà svelata solamente il prossimo 15 febbraio, ad appena 3 giorni dai primi test stagionali che andranno in scena sul circuito del Montmeló.

Arrivabene: "Presto per parlare di prestazioni"

A rivelare da data in cui sarà presentata la nuova vettura che prenderà parte al mondiale 2019 è stato Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, durante la cerimonia di premiazione dei Caschi d'Oro dove ha ritirato il premio a nome della scuderia italiana. "Sono mesi che il gruppo guidato da Mattia Binotto lavora sulla monoposto del prossimo anno. I motori stanno già girando sui banchi prova e ci sono delle parti della macchina che sono già in produzione mentre le parti legate alla prestazione invece arriveranno all'ultimo momento. Naturalmente è presto per dare un quadro complessivo della macchina. Si stanno facendo delle simulazioni, ma il vero banco di prova è la pista. Abbiamo delle indicazioni che ci arrivano dai ragazzi che lavorano al simulatore, ma è ancora presto per parlare di prestazioni", sono state le sue parole.

Sebastian Vettel insieme a Maurizio Arrivabene - LaPresse
Sebastian Vettel insieme a Maurizio Arrivabene – LaPresse

La nuova Ferrari, che avrà l'obbligo di lottare fino all'ultima gara con la Mercedes per riportare a Maranello un titolo che manca dal 2008 – ultimo anno in cui la scuderia italiana, grazie a Felipe Massa e Kimi Raikkonen riuscì a vincere il mondiale costruttori – e che la passata stagione è sfuggito per errori sia dei piloti sia del muretto. Non si ancora il nome ufficiale della vettura né le tonalità di colore scelto, ma ciò che conta, per i tifosi del Cavallino, è che possa riportare al successo la scuderia interrompendo il digiuno e consentendo finalmente alla squadra italiana di aprire un nuovo ciclo di vittorie in Formula 1.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views