92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Marchionne: “Fatti passi avanti miracolosi”

Nel paddock di Montréal è arrivato anche il numero uno del Cavallino. Marchionne ha parlato delle sue impressioni sulla prima parte di stagione della Ferrari.
A cura di Vito Lamorte
92 CONDIVISIONI
Immagine

Nel weekend in cui la Ferrari usufruisce dei primi gettoni per lo sviluppo della power unit e la scuderia di Maranello è sotto la lente d'ingrandimento del circus, arriva nel paddock del Gran Premio del Canada Sergio Marchionne. Il Ceo di FCA e numero uno del Cavallino a La Gazzetta delo Sport ha parlato della sua presenza a Montreal e di questi primi mesi di Mondiale 2015: "Sono venuto qui per dare un sostegno ai ragazzi. Da quando ci siamo io e Maurizio è stato fatto un lavoro eccezionale, qualcuno poi parla…  ma la verità è che la macchina ad ottobre non era pronta, i passi avanti che abbiamo compiuto hanno del miracoloso, c’è stato un impegno straordinario per riportare le vetture avanti".

Parlando del futuro della F1, Marchionne ha affrontato svariate tematiche: "Il nostro obiettivo deve essere quello di riportare la gente sulle tribune e fare in modo che torni a macinare soldi, altrimenti i team non campano. Per farlo occorre restituire semplicità alle regole. Purtroppo si è costruito un castello di norme complesse in passato per difendere le proprie posizioni di dominio, anche la Ferrari lo ha fatto. Ma questi periodi poi finiscono: guardate la Mercedes, l’anno scorso ha sorpreso tutti, noi per primi".

Il Presidente della Ferrari ai microfoni di Sky Sport F1 subito prima della gara ha dichiarato: "I ragazzi mi hanno dato tutto quello che gli ho chiesto, ci sono proprio dei limiti fisici di quello che si poteva fare col tempo che avevamo davanti, anche limiti imposti dalle regole della Formula 1. La squadra ha reagito bene, non le abbiamo azzeccate tutte, questo fa parte dello sport, miglioreremo andando avanti".

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views