441 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Marchionne parla del ritardo nel progetto 2016: “Impiegato il tempo giusto”

La scuderia di Maranello è in leggero ritardo col progetto 667 ma il numero uno del Cavallino non è preoccupato: “Ci siamo approcciati al progetto 2016 con un’idea molto chiara in testa e un’interpretazione molto decisa”.
A cura di Vito Lamorte
441 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida è lanciata. Sergio Marchionne nel giorno della quotazione della Ferrari a Piazza Affari ha detto che l'obiettivo è riportare il titolo a Maranello. Insomma, giù la maschera e scontro a viso aperto con la Mercedes. Per battere la scuderia campione del mondo bisogna lavorare con meticolosità e mettere tutte le tessere del puzzle al posto giusto per poter sferrare l'attacco definitivo al team tedesco. Il progetto 667 rappresenterà un taglio netto con la monoposto del 2015 e pare alcune novità riguarderanno il muso, le pance e, soprattutto, il ritorno alla sospensione anteriore push-road: se dovessero essere confermati, questi piccoli aggiustamenti dovrebbero aiutare non poco Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Il team di ingegneri sta lavorando con una certa attenzione sul nuovo telaio, tanto da far slittare la presentazione ufficiale della nuova vettura. A comunicare il ritardo è stato lo stesso Sergio Marchionne che rassicura i tifosi sulla presenza certa della nuova monoposto in Spagna.

Ecco le parole del presidente del Cavallino: "Arrivabene vi dirà che abbiamo ritardato alcune cose per consentire all’auto 2015 di completare il suo sviluppo, spero non si lamenti di questo. Abbiamo spinto un po’ più in là alcuni dei lavori sul telaio della monoposto 2016, accumulando giusto un po’ di ritardo, ma ciò nonostante abbiamo impiegato il giusto tempo e risorse per fare le cose come si devono. Confido che daremo del filo da torcere alle Mercedes. Ci siamo approcciati al progetto 2016 con un’idea molto chiara in testa e un’interpretazione molto decisa, credo sia fortemente improbabile che la nostra monoposto non offrirà alle Mercedes una sfida adeguata. La Mercedes è un concorrente di cui aver paura, perché hanno le risorse finanziarie adeguate e possono gestire correttamente il campionato 2016. Hanno un alto livello di know-how e non possiamo sottovalutarli, sono certo che faranno un grosso passo avanti".

Riguardo alla presentazione della nuova Ferrari per la stagione 2016 era trapelata la data del 19 febbraio ma il responsabile dell’ufficio stampa di Maranello, Alberto Antonini, ha dichiarato a SpeedWeek: "Non c’è ancora nulla di deciso sulla presentazione".

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views