20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Montezemolo: “Mi aspettavo una monoposto più competitiva”

L’ex numero uno della Ferrari lancia una frecciatina a Marchionne sull’andamento dell’attuale stagione e sogna Nico Rosberg vestito di rosso.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Cordero di Montezemolo non le manda a dire. L'ex numero uno della Ferrari torna a parlare della scuderia di Maranello e non dà un grande giudizio al lavoro di Sergio Marchionne e del nuovo team. Secondo il presidente del comitato promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024 quella che si sta vedendo in pista è una macchina scaturita dal risultato degli sforzi operati dal team da lui gestito e non merito della squadra allestita dall'attuale numero uno. L’ex Presidente al The Australian ha voluto sottolineare l'importanza della sua ultima annata al vertice della scuderia di Maranello: "So quello che abbiamo fatto nel 2014 per recuperare terreno sulla Mercedes, dunque se l’anno scorso ci sono stati progressi è merito del nostro lavoro". Montezemolo poi si è espresso sulla stagione in corso e ha lanciato una frecciatina ai vertici della scuderia: "Riguardo la stagione in corso, sinceramente parlando mi aspettavo di vedere una monoposto più competitiva. Insomma dopo cinque gare non ne ha vinta neppure una…". Montezemolo non si è tirato indietro nel comparare l’attuale fase di dominio della Mercedes e l’era d’oro del Cavallino e ha sostenuto: "Non fosse per la Rossa, i tedeschi non avrebbero concorrenza. Noi dovevamo vedercela con le varie Renault, Williams e McLaren, adesso molto più staccate".

Infine Montezemolo parla anche delle possibili ipotesi di mercato paventate negli ultimi giorni e crede che Nico Rosberg, che non sembra più essere a suo agio in Mercedes a seguito degli screzi con Hamilton, sia il profilo giusto per la prossima stagione: "È un bravo ragazzo, piuttosto veloce, Vettel lo sa bene, ed in più è mezzo italiano! Fossi alla dirigenza sarebbe in cima alla lista".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views