122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Motorsport svela la clausola di Alonso. Lo spagnolo smentisce tutto: “Non ho intenzione di muovermi”

A pochi giorni dal Gran Premio di Monza il pilota della Ferrari è costretto a smentire le voci su una sua probabile partenza ad inizio 2015: “Voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato diversi anni fa”.
A cura di Vito Lamorte
122 CONDIVISIONI
Immagine

A lanciare la notizia che fa preoccupare tutti i tifosi della Ferrari è Motorsport.com, uno dei più famosi e rinomati siti di motori, che ha svelato nel dettaglio la clausola di rescissione prevista nel contratto siglato tra Fernando Alonso e la Ferrari a metà 2011, quando lo spagnolo allungò l'accordo col Cavallino Rampante fino al termine del campionato 2016. Secondo la rivista specializzata se Alonso si trova a più di 25 punti di distacco dal leader del campionato piloti a fine mondiale può svincolarsi dalla Ferrari e contrattare con un’altra squadra. Il team principal della scuderia di Maranello Mattiacci ha ribadito che la coppia di piloti Ferrari del 2015 è la stessa del 2014, composta cioè da Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, ma questa clausola potrebbe cambiare le carte in tavola. Addirittura secondo il Telegraph la Honda ha offerto ad Alonso 32 milioni di dollari all’anno per portarlo alla McLaren. Un disegno già ben delineato.

Ma a pochi giorni dal Gran Premio d'Italia questa notizia non fa bene all'ambiente Ferrari e così il pilota spagnolo ha deciso di tornare a parlare del suo futuro, ribadendo ai microfoni di Sky Sports di non avere alcuna intenzione di lasciare Maranello: "Al momento non ho intenzione di muovermi, voglio vincere qui e finire il lavoro che abbiamo iniziato diversi anni fa". Sull'interesse della McLaren e della Honda nei suoi confronti per la prossima stagione lo spagnolo ha poi aggiunto: "Dall'estate scorsa c'è un gran parlare, ma dalla mia bocca non sono mai uscite parole riferite alla mia voglia di unirmi ad un'altra squadra. Sono solo speculazione, che non mi disturbano, ma sicuramente creano un po' di tensione. E' anche vero però che si è sempre orgogliosi quando le squadre migliori si interessano a te".

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views