video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen: “Abbiamo le persone giuste nei ruoli giusti”

Il pilota finlandese conclude la sua due giorni sul circuito di Barcellona in seconda posizione a 10 millesimi da Daniel Ricciardo.
A cura di Vito Lamorte
739 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen si è posizionato al secondo posto anche nella seconda giornata di test a Barcellona a soli 10 millesimi da Daniel Ricciardo, che è stato il più veloce con la Red Bull RB11, ma non è soddisfatto del lavoro svolto. Il pilota finlandese ha effettuato 90 giri con la SF15-T ma non è riuscito a completare il programma di lavoro per una serie di piccoli guai che hanno rallentato l'attività in pista. Nella squadra di Maranello non si lasciano contagiare dall'entusiasmo, ma preferiscono restare con i piedi ben saldi per terra. Il campione del mondo 2007 dopo i test ha dichiarato: "Anche se oggi non è stata la giornata ideale, per piccoli problemi che ci hanno impedito di girare quanto volevamo, siamo riusciti comunque a fare altre cose e ad imparare ulteriormente. Stiamo andando nella direzione giusta in tutti i campi, la squadra ha fatto un bel lavoro durante l’inverno. Naturalmente una cosa sono i test e un’altra le gare, ma finora sta andando bene. I vertici del team sono riusciti a mettere le persone giuste nei posti giusti. Siamo solo agli inizi, ma tutti sembrano essere più a loro agio. Per il prossimo test cercheremo di mettere in macchina le cose che servono".

Le parole del finlandese si sposano bene con quanto ha dichiarato in conferenza stampa dal Team Principal Maurizio Arrivabene, che ha raccontato di aver visto un Raikkonen diverso rispetto a quello dello scorso anno. Da domani il volante della SF15-T passa a Sebastian Vettel.

739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views