503 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Raikkonen aprirà i test di Barcellona

Il pilota finlandese sarà il primo a scendere in pista a Montmelò per la seconda sessione di test collettivi della stagione 2015. Negli ultimi due giorni sarà Vettel al volante della SF15-T.
A cura di Vito Lamorte
503 CONDIVISIONI
Immagine

Turnover Ferrari. Naturalmente si tratta solo di un modo di semplificare l'avvicendamento nella line up della Rossa per i test di Barcellona. Se a Jerez de la Frontera era stato Sebastian Vettel a portare per primo in pista la SF15-T, sul circuito di Montmelò sarà Kimi Raikkonen a calarsi per primo nella monoposto del Cavallino Rampante. La scuderia di Maranello non ha confermato l'ordine di Jerez de la Frontera, preferendo invertire i piloti durante l'intera quattro giorni di lavoro. Sebastian Vettel prenderà in mano la SF15-T nei giorni 21 e 22, mentre Kimi Raikkonen, a cui spetterà completare il lavoro svolto in Andalusia, salirà nella vettura il giorno 19 e 20. Saranno questi i test che potranno far capire un po' in più sul vero valore della Ferrari e su quale ruolo potrà occupare all'interno della gerarchia del Mondiale 2015. Anche il Presidente Marchionne da New York ha confermato l'importanza di questa sessione per migliorare la monoposto e amalgamare il gruppo di lavoro.

Ferrari quarta forza del Mondiale

Secondo la Bild, nonostante l'entusiasmo che ha colpito Maranello nelle ultime settimane, la Ferrari è circa 1″2 più veloce di quella dello scorso anno ma resterà a circa 8 decimi dalla Mercedes. Se così fosse, non sarebbe cambiato nulla dallo scorso anno, perchè tra la Rossa e i campioni del mondo ci sarebbero ancora Red Bull e Williams, se non per quanto riguarda qualche oscillazione nei distacchi e per il fatto che la McLaren era ormai stabile come quarta forza, ma il potenziale del nuovo connubio tra la storica marca britannica e la Honda è ancora tutto a scoprire.

503 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views